Nutella celebra i panettieri italiani nel nuovo spot on air per tre settimane

Nutella, dopo aver iniziato nel 2020 un viaggio per la promozione del turismo in Italia lavorando fianco a fianco con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) per creare “Ti amo Italia”, ora mette in luce il turismo “gastronomico” con il progetto Pane & Nutella, realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e pensato per offrire a tutti un viaggio nel gusto tra i pani tipici di tutte le 20 regioni italiane e sul mestiere tradizionale del panettiere.

A partire dal 4 giugno, per 3 settimane, sarà on air su tutte le principali emittenti Tv il nuovo spot da 20’’ dedicato proprio all’arte dei panificatori di tutta Italia. Lo spot valorizza le tradizioni dei panettieri italiani, raccontando il prodotto come il risultato di un lavoro quotidiano realizzato dalle mani di questi artigiani del gusto, da nord a sud dell’Italia, che con la loro cura quotidiana permettono il sodalizio perfetto tra il pane – in tutte le sue forme – e la crema spalmabile più famosa al mondo, Nutella.

La narrazione è ambientata in un forno e vede la presenza di un panettiere al lavoro e di un suo aiutante che sistema tutti i prodotti – di forme diverse – nelle ceste dietro il banco. Seguendo la quotidianità di questi personaggi, si scoprono tutte le fasi di preparazione del pane: dall’impasto, al tipico taglio per la lievitazione, fino al momento della cottura e della cura con cui si controlla che il pane cuocia in modo perfetto, andando a sottolinearne forma, crosta e alveolatura, diverse per ogni tipologia, ma tutte accomunate da un unico ingrediente: l’amore. Firma la creatività Havas Community; la regia è di Tobia Passigato per la casa di produzione Basement. Pianifica PublicisKin.

 

 

Segui la diretta di: