Yamaha Motor Europe lancia le tre nuove edizioni della Ténéré 700. Firma Gruppo Armando Testa

Yamaha Motor Europe sposta ancora l’orizzonte dell’avventura grazie a tre nuove Ténéré 700: Extreme Edition, Explore Edition e World Rally.

L’Extreme Edition è disegnata per oltrepassare ogni limite. Le sospensioni KYB completamente regolabili regalano prestazioni offroad incredibili che, unite alle pedane in titanio, il parafango alto e la sella da rally, rendono ogni viaggio un’avventura alla ricerca dell’estremo. Ed è proprio questo il concept della campagna: “Seek your Extreme”, un invito che chiude un video fatto di riding emozionanti.

La Ténéré 700 Explore Edition, invece, unisce al carattere delle moto adventure firmate Yamaha un design innovativo pensato per raggiungere la destinazione, ovunque essa sia. La sella ribassata, le sospensioni KYB e i supporti alle valigie laterali permettono di arrivare lontano, ed è proprio l’esplorazione del prossimo orizzonte che viene raccontata nel film di lancio, in un riding emozionante che attraversa location mozzafiato. “Explore your Next Horizon” è il concept che chiude la creatività.

La Ténéré 700 World Rally, infine, ci porta nell’universo della Dakar più leggendaria ispirandosi direttamente alla moto di Stéphane Peterhansel, 14 volte campione della corsa più difficile nel mondo. È proprio Mr. Dakar, protagonista della creatività, a presentare la nuova Ténéré. Dopo tutti questi anni ancora non sa resistere alla tentazione del deserto e dell’avventura e oggi, in sella alla sua nuova Yamaha Ténéré 700 World Rally, può abbandonarsi a questa tentazione nel migliore dei modi. Co-protagonista della creatività è anche la sua compagna Andrea Mayer, former rally driver conosciuta come “Queen of Sands”. Un riding emozionante che si rivela l’inseguimento di due leggende del rally, una creatività che firma con un concept emozionante: “Legend is Calling”.

Il Gruppo Armando Testa in sinergia con la casa di produzione AT Studios firma creatività e produzione per tre video che invitano a scoprire i propri limiti, i propri orizzonti, e a superarli ogni volta. La campagna è stata declinata in online video, social e catalogue images.

CREDITS

Cliente: Yamaha Motor Europe

Agency: Gruppo Armando Testa

Executive Creative Director: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro

Creative supervisor: Sébastien Sardet

Account director: Sascha van der Plas

Account: Martina Conterio

Cdp: AT Studios

Director: Luciano Consolini

Fotografo: Luciano Consolini, Chiara Ludovica Quadrelli

Post-produzione foto: Riccardo Corda, Sara Lucchetta

Music: Guido Smider

 

 

 

Segui la diretta di: