UdiUp sceglie Dilemma per il nuovo progetto di comunicazione

UdiUp, network che raggruppa oltre 200 professionisti dell’udito, ha scelto Dilemma, l’agenzia guidata da Davide della Pedrina, per un progetto di comunicazione che si pone l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’importanza del benessere uditivo e valorizzare la figura tecnico-sanitaria dell’audioprotesista.

Il network di professionisti di UdiUp è in grado di seguire i propri pazienti a 360°: dalla prevenzione, al controllo, alla riabilitazione. “Sentire bene” significa innanzitutto sentirsi bene sotto tutti i punti di vista, a partire dal benessere mentale e dalla vita sociale. La missione di UdiUp è di fare cultura sull’udito attraverso una comunicazione autorevole, seria e, allo stesso tempo, facilmente comprensibile alle persone, trovando il giusto equilibrio tra linguaggio informale e spessore medico-scientifico.

 

Sulla base di queste linee guide Dilemma svilupperà per UdiUp tutta la strategia di comunicazione e la conseguente campagna pubblicitaria.

«L’aspetto migliore dell’essere consulenti di comunicazione, è quello di potersi confrontare con sfide sempre nuove – afferma Peter Michael Grosser, Presidente di Dilemma – e quello di UdiUp è un progetto particolarmente interessante perché ci offre la possibilità di stimolare l’attenzione delle persone su un tema su cui oggi, purtroppo, la cultura della prevenzione è ancora piuttosto bassa».

«Abbiamo scelto Dilemma perché ci hanno trasmesso un senso di affidabilità da agenzia solida ma nel contempo innovativa, strategica e creativa, nel quale ci siamo rispecchiati – afferma Daniele Benincasa, Presidente di UdiUp -. Il nostro obiettivo comune è quello di fare una comunicazione diversa dagli standard del settore, ma non per questo meno credibile ed efficace».

Nel progetto, Dilemma ha coinvolto e coordinerà anche due dei suoi partner ricorrenti: Mediaengine e Geotag.  Mediaengine prenderà in carico il sito di UdiUp e configurerà gli strumenti necessari a controllare il suo posizionamento sui motori di ricerca. Inoltre supporterà il cliente nella configurazione di una piattaforma utile a profilare i propri utenti attraverso form dedicati e gestire il contatto in modo efficace.

Geotag curerà la pianificazione media che sarà esclusivamente digitale e si articolerà in un video 15” ed alcuni soggetti statici. Nel 2023 sono previsti 2 flight, di 5-6 settimane ciascuno, a partire da giugno e in autunno.

Credits:

Account: Carla Lomeo

Direzione creativa: Alberto Pascazio e Matteo Sozzi

Art director: Davide Cortellazzo

Copywriter: Letizia Sardu

Segui la diretta di: