Dall’11 giugno si accende Sky Sport Summer 

Al via 3 mesi di grande sport su Sky Sport e in streaming su NOW

Al via l’estate più italiana di sempre nella Casa dello Sport di Sky: in arrivo tre mesi no stop di grande sport a 360°, da vivere tutti su Sky e in streaming su NOW. A partire dalla prossima settimana: 3 Nations League tra calcio e volley, 3 Europei con basket, pallavolo ed equitazione, oltre a 5 Mondiali tra nuoto, atletica leggera, scherma, basket e rugby.

Senza dimenticare tutti i Gran Premi di Formula 1 e MotoGP, il tennis con Wimbledon e gli ATP Masters 1000 e 500, la Ryder Cup di golf. Per tifare tutti insieme per i grandi campioni azzurri, impegnati in una sequenza di eventi mozzafiato, arriverà un nuovo canale dedicato, Sky Sport Summer, attivo dall’11 giugno sul tasto 201 (al posto di Sky Sport Uno).

A tutto questo si aggiungeranno le produzioni originali di Sky Sport e la nuova puntata di Federico Buffa Talks, con protagonista il campione olimpico della 4×100 Filippo Tortu. Senza dimenticare l’irrinunciabile appuntamento dell’estate italiana di Sky Sport: Calciomercato – L’Originale, che a partire dal 5 giugno tornerà ad animare le serate estive tra notizie di mercato e intrattenimento.

La bella stagione dello sport di Sky si apre con ben tre Nations League: si parte con il calcio e l’Italia di Roberto Mancini impegnata nelle UEFA Nations League Finals, dal 14 al 18 giugno. Il primo impegno degli Azzurri è previsto per giovedì 15 giugno.

Dal calcio al volley con la FIVB Volleyball Nations League: previste le fasi finali del torneo (al via il 6 giugno), in programma dal 19 al 23 luglio. Tre grandi appuntamenti europei nell’estate italiana di Sky. Si parte con il basket e le ragazze della Nazionale femminile di pallacanestro, che dal 15 al 25 giugno sono attese al FIBA Women’s Eurobasket.

Il secondo appuntamento vede protagonista la pallavolo con i Campionati Europei femminili di volley – dal 15 agosto al 3 settembre – e quelli maschili, in programma dal 28 agosto al 16 settembre. Il terzo appuntamento europeo dell’estate italiana di Sky sarà invece a Milano e riguarderà gli appassionati di equitazione: dal 29 agosto al 3 settembre.

Dal 14 al 30 luglio, tutti a Fukuoka, in Giappone, per i Campionati Mondiali World Aquatics. Dal nuoto alla scherma: dal 22 al 30 luglio al via i Campionati del Mondo Assoluti di Scherma Olimpica Milano 2023. Per il basket, appuntamento con la FIBA Men’s Basketball World Cup, dal 25 agosto al 10 settembre a Giacarta (Indonesia), Okinawa (Giappone) e Manila (Filippine).

Da non dimenticare poi la Rugby World Cup (8 settembre-29 ottobre) e la Ryder Cup 2023 di golf (29 settembre-1° ottobre), che per la prima volta si svolgerà in Italia al Marco Simone Golf & Country Club di Roma.

Grande copertura degli eventi sportivi su Sky Sport 24 e skysport.it per vivere al meglio l’esperienza live grazie a sezioni dedicati, highlights, video, gallery, approfondimenti e podcast. Varietà di contenuti anche attraverso il Fluid, il network specializzato che consegna pillole dei contenuti di Sky su una rete di siti che coprono ogni area tematica sportiva.

All’interno del mosaico, presenti e sempre aggiornati gli account ufficiali di Sky Sport: Instagram, Facebook, Twitter, YouTube e TikTok.

Segui la diretta di: