Fiat 600 debutta online il 4 luglio con Leo Burnett

La campagna sarà full digital

Fiat 600 si prepara a debuttare il 4 luglio. Le immagini della campagna del nuovo B-SUV, già circolate su internet, hanno svelato alcun dettagli del nuovo modello che tra luglio e settembre sarà messo in vendita (anche se non è ancora stata presentata ufficialmente).

A mostare la prossima campagna pubblicitaria è lo stesso Olivier François (nella foto), Amministratore Delegato di Fiat e Abarth e Chief Marketing Officer globale per Stellantis, che attraverso il suo account su Instagram ha condiviso alcune Stories. Sul suo profilo Instagram l’Ad ha raccontato la prima campagna dedicata a Fiat 600.

Girata a Lerici, presso il Golfo dei Poeti, con la regia di William9 e la creatività di Leo Burnett, la campagna, che dovrebbe essere inizialmente solo full digital, farà la sua comparsa ufficiale online il 4 luglio, giorno del compleanno della Fiat 500; in questa data, infatti, nel 1957 iniziò ufficialmente la produzione della piccola vettura destinata a rivoluzionare la mobilità degli Italiani.

La campagna, girata prima in Vaticano con una Fiat 600 bianca, e poi in Liguria, racconta la particolare storia di una macchina grigia che prende colore. A Lerici infatti è stata creata appositamente un’enorme latta di vernice arancione dove la macchina è stata calata per poi farla riemergere compeltamente colorata.

Nelle concessionarie sarà da subito elettrica, come l’esemplare utilizzato per la campagna adv, girata da Twister Film.

Segui la diretta di: