Al via la nuova campagna di Freeda per Lemonsoda Energy Activator

Comunicare con un linguaggio visivo diverso dal solito per raggiungere le nuove generazioni e far conoscere l’alternativa italiana agli energy drink. Questi gli obiettivi della nuova campagna di Freeda ideata per Lemonsoda Energy Activator, la prima bevanda energetica al 100% italiana, realizzata con vera frutta.

Nata l’anno scorso, la collaborazione tra Freeda Platform e Lemonsoda si rafforza ulteriormente, rappresentando un nuovo traguardo per Freeda come società di consulenza di comunicazione verso i Millennials e la Generazione Z.

«Poter collaborare nuovamente con Lemonsoda Energy Activator è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Come Freeda ascoltiamo e parliamo ogni giorno alle nuove generazioni, comunicando con loro in maniera autentica e comprendendo a pieno i loro interessi e passioni. Lemonsoda, grazie ai valori che incarna e al suo portato come brand, rappresenta il partner ideale per sviluppare nuove creatività in grado di rendere più efficace il dialogo con i Millenials e la GenZ», ha dichiarato Andrea Scotti Calderini, CEO e Co-founder di Freeda.

«Siamo orgogliosi del ritorno in comunicazione del Brand per il terzo anno di fila, ed in particolar modo di poterlo fare attraverso un copy innovativo e coinvolgente, che rappresenta al meglio la vera essenza di Lemonsoda Energy Activator», ha dichiarato Massimiliano Spinelli, Marketing Manager Soft & Energy Drinks

Lemonsoda ha deciso di far conoscere allo spettatore il Brand LEA con uno spot ispirato al mondo del gaming, comunicando in modo immediato le proprietà energetiche del prodotto, sfruttando linguaggio visivo vicino alle nuove generazioni. La protagonista infatti, dopo aver bevuto una LEA durante una sessione di studio, si trova catapultata all’interno di un universo parallelo: un videogioco colorato e divertente dove, proprio grazie alla frutta contenuta nell’energy drink, acquisirà dei superpoteri che la porteranno su un nuovo livello di energia.

Il modo originale e creativo di comunicare di Lemonsoda Energy Activator è evidente anche nella sua pianificazione social, che utilizza come canale principale proprio TikTok con un tono divertente e informale, adatto a parlare alle nuove generazioni.

Sul canale Tik Tok infatti, l’utente potrà vedere in esclusiva alcune scene di making of della lavorazione dello spot e scene tratte dal backstage, sentendosi così parte della campagna a 360°. Un’ altra novità in casa Lemonsoda Energy Activator sono due nuovi gusti che vanno a completare il portafoglio prodotti del Brand: Icy Breeze e Energy Twist, nei formati 50cl e 33cl. Oltre a Lemonsoda Energy Activator torna on air nel periodo estivo anche lo spot del mother brand Lemonsoda.

 

Credits

AGENCY: FREEDA PLATFORM

Executive Producer: Federico Fornasari

Production Manager: Mattia Palermo

Art Director Supervisor: Francesco Iacobacci

Head of Adv & Special projects: Monik Ruffo

Project Manager: Giulia Sironi

PRODUCTION COMPANY: ANTIESTATICO

Regia: Kinki Factory

CENTRO MEDIA: Media Club

 

Segui la diretta di: