Il Gruppo San Benedetto torna on air con investimenti in crescita del 25%

Con i brand San Benedetto, San Benedetto Ecogreen, Acqua di Nepi e Guizza. Il Centro media del gruppo è Media Club (GroupM)

Il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A, leader di mercato nel beverage analcolico e al primo posto tra le aziende italiane per reputazione nel suo settore, si conferma ancora una volta protagonista della stagione estiva della comunicazione italiana con quattro importanti campagne multimediali dedicate ai brand San Benedetto, San Benedetto Ecogreen, Acqua di Nepi e Guizza.

Elisabetta Canalis

Il primo appuntamento è con il secondo episodio della campagna “My Secret” di San Benedetto, con protagonista Elisabetta Canalis, icona di classe e naturale bellezza, che racconterà il suo segreto di benessere. La comunicazione utilizza diversi touchpoint e prevede nuovi spot, sempre firmati da The Beef.

Insieme ad Elisabetta i prodotti più iconici e rappresentativi, come la purezza senza tempo dell’Acqua Minerale San Benedetto, il gusto unico ed equilibrato del Thè San Benedetto nella versione Classica e Zero Zuccheri, per proseguire poi con Succoso Zero, protagoniste anche la linea di Bibite San Benedetto Zero ed infine le acque funzionali Aquavitamin e SKINCARE.

Con la nuova campagna viene dato supporto anche a Fruit&Power, l’innovativa bevanda capace di unire la bontà della frutta all’energia della caffeina e della taurina. Oltre agli spot in onda su Rai, Mediaset e La7, la campagna vive anche in formati stampa e digital sulle più importanti riviste off line e on line e attraverso campagne digital cross canale.

Dal 25 giugno torna on air anche l’impegno di San Benedetto per un mondo a impatto zero attraverso la linea di Acqua Minerale San Benedetto Ecogreen con il 100% delle emissioni di CO2 compensate e il suo ambassador Vittorio Brumotti. La campagna, dal claim “CO2 impatto zero”, sensibilizza il grande pubblico sull’impegno sostenibile di San Benedetto e sulla possibilità di non essere solo spettatore ma di recitare un ruolo da protagonista, per proteggere l’ambiente e mantenere pura e incontaminata l’acqua anche per le generazioni future.

Gli spot saranno on air sulle principali emittenti nazionali Rai, Mediaset, La 7 ai quali si affianca pianificazione stampa e digital. La pianificazione classica sarà arricchita anche con un ricco programma di product placement e telepromozioni sui programmi più amati delle reti Mediaset, come Paperissima, in Rai, Reazione a Catena e SKY, Masterchef.

Grande novità anche per Acqua di Nepi: un vero love brand tra le effervescenti naturali che approda in comunicazione con una campagna tutta nuova “Il Piacere che fa bene” e con il nuovo testimonial chef Alessandro Borghese. Precursore della cucina in Tv, l’istrionico chef è l’interprete perfetto dei valori legati alla storia e alla qualità di un’acqua le cui peculiarità sono raccontate nei 3 episodi della campagna che prevede una pianificazione Tv – dal 28 maggio sulle reti Rai e Mediaset con focus nelle regioni del centro Italia – social e il product placement negli show Alessandro Borghese Celebrity Chef e Alessandro Borghese Kitchen Sound. 

Infine, il Gruppo San Benedetto porta in Tv per la prima volta nella sua storia Guizza, il brand che garantisce la qualità e la sicurezza dei suoi prodotti unita a un buon livello di convenienza senza rinunciare all’essere moderno ed essenziale. Le acque minerali Guizza approdano in comunicazione dal 25 giugno per 27 settimane sulle reti Rai e Mediaset con l’obiettivo di rafforzarne la brand personality e aumentarne la memorabilità. Non mancherà sostegno anche all’altra acqua effervescente naturale del Gruppo, Acqua Cutolo Rionero e alla linea Baby, protagonista sia in Tv che con una forte pianificazione Digital, focalizzata sui target bambino e responsabile d’acquisto. 

«Per San Benedetto la comunicazione è tra i pilastri fondamentali delle strategie aziendali che ci ha permesso di instaurare un rapporto chiaro e diretto con il consumatore diventando così un vero e proprio love brand sempre più diffuso tra le famiglie italiane – afferma Vincenzo Tundo – Direttore Commerciale e Marketing Italia Acqua Minerale San Benedetto -. Lo dimostra la decisione di aumentare del 25% i nostri investimenti in comunicazione, confermandoci tra i big spender del settore. Per supportare tutti i brand del Gruppo saremo in tv con 32 settimane di messa in onda per circa 26 mila GRP’s totali e una copertura del target del 97%. Anche il digital assume un ruolo sempre più importante con una presenza online di 34 settimane e 41 milioni di impression acquistate (+20 mio vs 2022)».

Il centro media del gruppo è Media Club (GroupM).

Segui la diretta di: