Febal Casa sulle note di “Bomba” nel nuovo spot firmato Gibbo&Lori

Al via la nuova campagna pubblicitaria Febal Casa, tra le più importanti realtà nazionali nel settore dell’arredamento per tutta la casa con oltre 200 negozi monomarca in Italia e all’estero, firmata dall’agenzia creativa Gibbo&Lori, scelta a seguito di una gara.

Tre i soggetti dello spot che ruotano intorno a diverse situazioni caratterizzate da uno storytelling raccontato in modo vivace, energico e ironico: un ragazzo in soggiorno che sbatte il mignolo del piede contro il tavolo, una mamma in cucina che brucia l’arrosto e una coppia in camera da letto infastidita da una zanzara. Ma le situazioni critiche, proprio perché i protagonisti abitano in una casa arredata Febal Casa, diventano un’occasione di divertimento, leggerezza e spensieratezza sulle note di “Bomba”, uno dei tormentoni più ballati al mondo, con testo appositamente riadattato. Ed è questo il motivo per cui la tag line della campagna recita “Voglio una casa arredata così”.

Lo spot è stato girato a Milano in due location d’eccezione, l’iconico appartamento interamente arredato Febal Casa e gestito dalla Housing & Hospitality Division del Gruppo Colombini e il flagship store Febal Casa nel cuore di Brera, storico distretto milanese legato al design e all’arte.

On air con il primo flight dal 21 maggio per 2 settimane, la nuova campagna è parte del piano di investimenti del brand destinati alla realizzazione di un progetto di comunicazione integrata che prevede un’importante pianificazione ADV su televisione, stampa, radio, canali digital e social media.

Emanuel Colombini, Presidente del Gruppo Colombini ha dichiarato: «Abbiamo scelto una tag line di campagna molto significativa: Voglio una casa arredata così. Questa frase esprime appieno il desiderio delle persone di esprimere sé stessi attraverso l’arredo e interpreta la volontà di Febal Casa di progettare spazi e ambienti che vadano sempre di più incontro alle esigenze abitative del nostro target».

Giovanni Battista Vacchi, AD del Gruppo Colombini, ha così commentato: «La pubblicità può essere un grande contenuto di intrattenimento, può accompagnarci non solo per promuovere prodotti ma anche per trasmettere un’atmosfera, un’emozione che rappresentano l’identità di un brand e il suo modo di relazionarsi con i diversi target. Possiamo scegliere di commuovere il pubblico oppure di farlo sorridere. Noi abbiamo scelto il sorriso, l’ironia e la positività».

«In Febal Casa abbiamo incontrato un team di persone con una chiara visione strategica, degli obiettivi ambiziosi e, soprattutto, capace di andare oltre gli schemi – hanno raccontato Gibbo&Lori -. Non tutti i brand premium hanno il coraggio di raccontarsi con leggerezza e ironia. È da questa sfida che nasce la nuova campagna Febal Casa: un racconto di scene “comuni” da cui emerge un posizionamento unico e distintivo nel mondo dell’arredamento e del design».

La campagna debutterà in Tv sulle reti Rai, Mediaset, LA7. Lo spot è declinato in tre formati da 15, 30 e 60 secondi per una pianificazione omnicanale coerente con l’obiettivo del brand di presidiare tutti i media.

La casa di produzione che ha lavorato al progetto è The BigMama con la regia di Igor Borghi.

Sotto la direzione creativa di Gibbo&Lori hanno lavorato Stella Sguinzo, copywriter, Francesca Satolli strategy and project supervisor.

La musica è stata realizzata e prodotta da Operà Music.

 

Segui la diretta di: