Intarget rafforza la sua offerta con Black Pep

Con Alice Morrone e Francesco Borsetto

Prosegue, e si potenzia, l’azione di consolidamento di Intarget all’interno del mercato della consulenza strategica creando, assieme ad Alice Morrone e Francesco Borsetto, una nuova realtà fortemente specializzata sull’e-commerce e sul retail: Black Pep.

Francesco Borsetto, Alice Morrone e Nicola Tanzini

«Il cliente era, è e rimarrà il nostro centro di gravità. La nascita di Black Pep punta a fornire a uno specifico cluster di clienti, i retailer, una consulenza strategica finalizzata a massimizzare i risultati di business, specificatamente sul proprio canale di vendita digitale. Sono felice di accogliere, nel nostro ecosistema, la competenza e l’esperienza di due professionisti come Alice Morrone e Francesco Borsetto, grazie ai quali consolidiamo il nostro ruolo advisor per la copertura efficace del customer journey» afferma Nicola Tanzini, Founder di Intarget e Presidente Esecutivo. Con Black Pep, Intarget rafforza così la sua offerta consulenziale e il supporto strategico alla clientela, con la consapevolezza che gli ultimi anni hanno notevolmente modificato l’approccio all’acquisto del consumatore e posto i Retailer di fronte a nuove sfide: dalla necessità di ottimizzare gli investimenti per far fronte all’aumento dei costi di acquisizione, delle materie prime, di trasporto e di costi energetici, al trovare strade sostenibili finanziariamente per crescere in ottica omnichannel.

«Black Pep già dal nome vuole evocare una consulenza con un tone of voice differenziante, il peperoncino nero è un ingrediente raro, come rari sono i componenti per mettere frizzantezza al business. Essere all’interno dell’ecosistema Intarget è un per noi un orgoglio: il competence center che abbiamo deciso di fondare assieme vuole offrire i propri servizi per un miglioramento delle performance e risultati di business. Sarà un centro di competenza che ha la volontà di contribuire a creare cultura nel mercato» spiega Alice Morrone – Co Founder di Black Pep.

«Con la nascita di Black Pep si inserisce un nuovo plus di competenze nell’ecosistema Intarget, che ne integra l’offerta sposando il suo modello di attenzione al cliente. Aiuteremo le aziende ad avere una visione del proprio cammino di crescita nei prossimi tre o cinque anni, dando loro anche i relativi step per raggiungere l’obiettivo e accompagnandole, passo dopo passo, in questo nuovo percorso di crescita, insieme. Il mercato avrà così a disposizione un’expertise fortemente focalizzata su concretezza e sostenibilità finanziaria – dichiara Francesco Borsetto, Co Founder di Black Pep -. Metteremo le nostre competenze per il settore retail e assieme ad esse la faccia, perché siamo pronti a rischiare in prima persona e vogliamo essere valutati sui risultati. Crediamo così tanto in ciò che proponiamo che, in tutti quei contesti in cui è possibile, amiamo lavorare a performance».

Segui la diretta di: