SegnoVerde si affida al Gruppo Armando Testa per la campagna di posizionamento

SegnoVerde, brand full digital del Gruppo Canarbino, attivo nelle forniture 100% Green di Luce e Gas, sceglie per via diretta il Gruppo Armando Testa per la nuova campagna di posizionamento.

La collaborazione prevede la realizzazione di uno spot Tv e radio, on air a partire da domenica 14 maggio. Per l’occasione è stato rivisitato un tormentone musicale al fine di trattare con un tono di voce ironico tematiche molto attuali che toccano la sensibilità e il portafoglio delle famiglie italiane.

 

“Splash”, l’acclamato singolo portato all’ultimo Festival di Sanremo dal duo Colapesce Dimartino, viene reinterpretato con un approccio controcorrente e un divertente storytelling. La campagna rappresenta un vero e proprio manifesto dello spaccato della società attuale.

Al grido di “ma io lavoro per pagar luce e gas!” viene data voce a tutti gli italiani stanchi dei continui aumenti in bolletta, ma anche desiderosi di trovare un fornitore che rispetti l’ambiente.

Il brand si pone come soluzione per vivere una vita immersa nel green all’insegna del risparmio. In modo divertente, ma diretto viene dunque raccontata la duplice missione di SegnoVerde: da un lato l’impegno per l’ambiente, concretizzato attraverso un modello energetico basato sull’energia prodotta da fonti rinnovabili e sulla riduzione delle emissioni; dall’altro la capacità di assicurare una riduzione della spesa energetica dei consumatori, oggi più che mai sensibili a questo tema.

La campagna segna l’inizio di un nuovo capitolo per il brand, che ambisce a diventare il punto di riferimento nel panorama nazionale della fornitura green di luce e gas tramite i canali digitali.

La realizzazione è stata affidata ad Armando Testa Studios, mentre la strategia e la pianificazione media sono a cura di Media Italia.

 

Credits

Cliente: SegnoVerde

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Creative team: Francesca Graziani, Sarin Demirdjian

Client director: Laura Alberti

Casa di produzione: Armando Testa Studios

Media: Media Italia

 

Segui la diretta di: