Gemini Commerce, arrivano il lancio ufficiale e la chiusura di un round da 2,5 milioni

L’e-commerce ha registrato una forte accelerazione nel triennio 2020-22, generando nuove esigenze per chi vende online e aprendo una finestra d’ingresso per soluzioni innovative. Gemini ha colto questa opportunità creando una piattaforma ecommerce cloud di nuova generazione.

Davide Barlassina, CEO di Gemini Commerce, ha dichiarato: «I quasi dieci anni di esperienza con Hevelop (azienda di system integration ndr.), ci hanno fatto capire che per sbloccare le potenzialità degli e-commerce bisogna mettere al centro l’ecommerce manager, fornendogli una soluzione semplice, completa e che lo renda autonomo; specialmente nelle aziende del mid-market, per reagire al cambiamento anziché subirlo, è necessario avere strumenti potenti ma economicamente sostenibili […] Ci è voluto un pizzico di follia per lanciarci in un’impresa così ambiziosa, e clienti e investitori ci stanno credendo». Investitori e banche, infatti, hanno creduto al progetto, finanziando Gemini con 2,5 milioni di euro che serviranno per accelerare il lancio del prodotto, in primis, sul mercato italiano e continuare a investire in innovazione.

Aggiunge Barlassina: «Dopo una fase di startup, siamo orgogliosi di presentare Gemini Commerce. La nostra missione è democratizzare gli strumenti e-commerce di livello enterprise anche per il mid-market, perché crediamo che la tecnologia debba liberare il potenziale delle persone e rendere più semplice il loro lavoro». Gemini Commerce poggia su un’innovativa architettura headless e a microservizi, che la rende l’unico SaaS personalizzabile sul mercato. Questo approccio elimina le preoccupazioni per hosting e aggiornamenti, rendendo possibile la customizzazione, come se fosse un open source. È anche in grado di supportare una gestione completa sia per B2C che per B2B, con funzionalità avanzate come PIM omnichannel, listini multipli, segmentazione dinamica dei clienti e BI integrata. Sono già diverse le realtà che hanno deciso di portare su Gemini i loro ecommerce: tra queste ci sono brand nel fashion e nell’arredo come Lazzari, Biffi Boutique, LoveTheSign, e player importanti del B2B come Colfert e molti altri. Anche l’ecosistema di partner è in rapida crescita e comprende agenzie e system integrator verticali. Gemini Commerce è già disponibile per la sottoscrizione o per richiedere l’ingresso nel partner program. Per maggiori informazioni: gemini-commerce.com.

Segui la diretta di: