Arca Fondi sceglie YAM112003 con una gara per celebrare i 40 anni

Arca Fondi, in seguito ad aggiudicazione di gara, affida a YAM112003 la comunicazione per celebrare il 40esimo anniversario dell’azienda.

In un contesto di incertezza come quello attuale, i risparmiatori hanno pochi punti di riferimento per investire. Arca Fondi SGR, da oltre 40 anni, è il partner ideale a cui affidarsi per concentrarsi su ciò che conta davvero: il proprio futuro.

Partendo da questo concept l’agenzia ha ideato la campagna di comunicazione “Il tuo futuro è una questione di fondo”. Attraverso un video manifesto, ideato e prodotto da YAM112003, l’azienda trasmette l’importanza di investire sul proprio futuro.

Con questo messaggio Arca Fondi comunica di avere a cuore il futuro delle persone e di avere la piena consapevolezza di quanto siano importanti le loro scelte di investimento. Perché è solo con scelte accorte, affidabili e redditizie che quel futuro può fiorire.

La campagna è sviluppata su diversi touchpoint: digital video, social media e display, stampa, out of home, Google Search.

Il punto di atterraggio di tutta la comunicazione è il sito di Arca Fondi, l’homepage ospita infatti il video manifesto oltre al format video “40 anni in 9 storie” in cui i valori di Arca Fondi sono raccontati attraverso i pensieri, le parole e i ricordi dei dipendenti. Uno sguardo al passato ma anche un augurio speciale per i prossimi quarant’anni.

In occasione dell’anniversario dell’azienda, YAM112003 ha inoltre ideato un logo speciale dei 40 anni, affiancato a quello principale.

 

 

Credits YAM112003:

Creative Director & Head of Agency: Gory Pianca

Client Services Director: Marco Croci

Executive Creative Director: Luca Rivolta

Creative Head: Carlo Miozzi, Valentina Vicini

Copywriter: Stefano Palumbo, Riccardo Pavone

Art Director: Giuseppe Ventura, Fabio Lista

Project Manager & Account Manager: Enrica Cesaratto

Video Producer: Giulia Palladini

 

Segui la diretta di: