IG lancia una nuova campagna di comunicazione a 360° con l’agenzia DEPT

IG, broker leader operante a livello globale nel trading online, annuncia il lancio di una nuova campagna di comunicazione a 360°, creata in collaborazione con l’agenzia creativa olandese DEPT. La campagna, lanciata inizialmente in Germania e successivamente in altri mercati in tutta Europa, tra cui da ieri l’Italia, utilizza la metafora di un team di una scuderia automobilistica per sottolineare il supporto che IG offre ai propri clienti nel loro viaggio pieno di adrenalina nel trading.

«Con l’ampia gamma di prodotti finanziari che IG offre era essenziale mostrare un messaggio coinvolgente e comprensibile. Le corse automobilistiche erano l’analogia perfetta per raccontare quella storia in modo emozionante, specialmente sul digitale, dove la capacità di attenzione è bassa», afferma Rob Voortman, Direttore creativo di DEPT.

Attraverso un’intensa ricerca con i trader, trascorrendo del tempo nelle community e collaborando a stretto contatto con i principali team della società, è stato trovato il tema chiave di IG come team a supporto dei trader più ambiziosi. La campagna, girata da The Roos Brothers, mostra come la squadra supporti e accompagni i trader in ogni fase del loro viaggio mentre navigano il mercato, mostrato attraverso candele di trading proiettate sulla pista.

«Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto con DEPT che ci permette di sottolineare la dimensione umana del nostro brand, caratteristica che consente di distinguerci dai tradizionali player dell’industria finanziaria. La campagna resterà on air per tutto l’anno coinvolgendo tutti i touchpoint digitali oltre a Tv, radio e Out Of Home e rappresenta in modo perfetto il nostro modo di fare “Trading per passione” e il rapporto tra il Team IG e i suoi trader, mostrando allo stesso tempo l’evoluzione del marchio verso un mondo più esperienziale e meno funzionale, con l’obiettivo di generare consapevolezza e fiducia verso il raggiungimento della libertà finanziaria di ciascuno di noi», ha sottolineato Luca Mariotti, Marketing Manager di IG Italia.

 

 

Segui la diretta di: