Quando “La vita è complicata” c’è Facile.it. Firma Nadler Larimer & Martinelli

Il comparatore è tornato in comunicazione dal 30 aprile. Pianifica Heart & Science su Tv, canali web e radio

Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna in televisione con un nuovo spot intitolato “La vita è complicata”: al centro della campagna televisiva sono, ancora una volta, i prodotti Rc Auto. La creatività, in onda da domenica 30 aprile, è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Matteo Sironi e si avvale della produzione di The Bigmama.

Lo spot è disponibile anche in formato radiofonico sempre da domenica 30 aprile.

La scena principale si svolge in un parcheggio dove il protagonista, alla fine di una giornata di lavoro, si dirige alla sua auto. Arrivato al veicolo scopre che qualcuno ha parcheggiato male accanto alla sua vettura rendendo praticamente impossibile, per quanto si sforzi, riuscire a entrare dagli sportelli. Unica soluzione possibile, entrare, con tutte le difficoltà del caso, dal baule.

È la voce fuori campo che commenta questa strana situazione e sottolinea il fatto che, nonostante possano esserci situazioni complicate e imprevedibili nella quotidianità, almeno per quelle che conosciamo esistono soluzioni per “farla facile”: la vita dell’automobilista a volte è complicata. Almeno per l’assicurazione auto, falla Facile. A questo punto torniamo velocemente al nostro protagonista che, felice e soddisfatto della semplicità e dei vantaggi garantiti dal comparatore, sorride in camera, sottolineando come sia semplice risparmiare sull’assicurazione Rc Auto.

Ecco che si può tornare a vivere senza preoccuparsi del costo dell’assicurazione e, se dovessero esserci dubbi o domande, o semplicemente non ci si sente a proprio agio con l’acquisto online, c’è sempre la possibilità di approfittare della consulenza telefonica o di recarsi in uno dei negozi fisici per ricevere assistenza.

«In questo nuovo spot televisivo – ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it – abbiamo deciso di sottolineare la semplicità del nostro servizio, contrapponendolo a situazioni un po’ più complicate della vita quotidiana di ognuno di noi; se non possiamo fare nulla per gli eventi fortuiti, almeno per quelli che sappiamo di dover affrontare, possiamo provare a renderli quanto più semplici possibile. Oltre al sito internet, i clienti possono approfittare dell’assistenza telefonica o recarsi in uno dei circa 45 Facile.it Store presenti su tutto il territorio nazionale, dove troveranno esperti che li aiuteranno nella ricerca delle offerte più adatte alle loro esigenze».

Lo spot è in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e La7 e sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok e Facebook. La pianificazione media è curata da Heart & Science, sigla del gruppo OMG.

Ad accompagnare la narrazione, per il secondo anno, è il brano “Whatever you want” degli Status Quo. La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione della campagna televisiva il direttore della fotografia Paolo Caimi e il direttore creativo Dario Primache.

Credits

Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli

Regista: Matteo Sironi

DOP: Paolo Caimi

CDP: The Bigmama

Set Designer: Andrea Serafino

Post Produzione audio: Top Digital

Color grading: Claudio Beltrami

Direttore Creativo: Dario Primache

 

Segui la diretta di: