SACE cerca centro media. Sul piatto quasi un milione di euro

Il bando scade il 29 maggio

SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale, intende affidare un contratto per la fornitura di servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi online e offline per una campagna pubblicitaria che avrà per oggetto il nuovo posizionamento del Gruppo SACE, i prodotti legati all’operatività tradizionale di export e internazionalizzazione e le nuove operatività. Il contratto avrà una durata complessiva di 6 mesi.

Il target principale di SACE sono le aziende del tessuto imprenditoriale italiano, prevalentemente PMI le cui figure professionali principali di riferimento sono CFO, direttori finanziari, export manager. Target secondari sono: banche, partner finanziari e stakeholder istituzionali. Seguono altri target (giornalisti, università, job seeker, opinione pubblica etc.). Altri target sono agenzie di credito all’esportazione, istituzioni e giornalisti.

Oggetto dell’appalto è l’affidamento del servizio di gestione, pianificazione e acquisto degli spazi media online e offline, nonché delle prestazioni ad esso accessorie, in modo da consentire a SACE la realizzazione di alcune iniziative promozionali connesse alla valorizzazione del nuovo posizionamento di SACE, all’operatività tradizionale legata all’export e internazionalizzazione e alle nuove operatività. L’ammontare complessivo dell’appalto è di 995.000 euro Iva esclusa per sei mesi.

Il fornitore metterà a disposizione di SACE una struttura organizzativa, coordinata da un Project Manager di commessa (PMC) per tutte le attività connesse ai servizi richiesti. Il PM, assumendo la piena responsabilità dei rapporti tra il fornitore e la Committente, dovrà svolgere la direzione e il coordinamento di tutte le attività interfacciandosi con tutte le figure coinvolte.

Nella struttura organizzativa messa a disposizione dovranno essere presenti almeno le seguenti figure professionali dedicate: 1 Project Manager, 1 Account Director, 1 Media Strategist, 1 Media Planning Supervisor, 1 Digital Media Planning Supervisor, 1 Media Buyer, 1 Digital Media Buyer. 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito portaleappalti.sace.it. Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12 del 29 maggio. 

Segui la diretta di: