NoAgency con Pubblicità Progresso per lo spot dedicato ai benefici del buon sonno

Pubblicità Progresso ha realizzato, con il sostegno di FederlegnoArredo, una campagna sociale sui benefici del buon sonno. UNA, aziende della Comunicazione Unite, tra i fondatori di Pubblicità Progresso ha coinvolto NoAgency, a seguito di una consultazione iniziale tra quattro agenzie facenti parte dell’associazione UNA, che firma la campagna dello spot “In spalla”, on air e online dal 20 aprile sulle reti RAI, Mediaset, Sky, Warner Bros. Discovery, San Marino RTV oltre che sui canali social di Pubblicità Progresso e dei partner, tramite pianificazioni adv.

NoAgency firma la campagna Pro Bono affiancata dalla casa di produzione Are Films che ha aderito al progetto insieme a Talent Garden Fondazione Agnelli di Torino, che ha fornito la location per le riprese.

Focus della campagna è il buon sonno quale elemento indispensabile per il benessere dell’individuo e, pertanto, per il benessere sociale. Con il messaggio “il sonno che non dormi ti resta addosso”, l’intento è evidenziare con un tone of voice leggero e ironico, come un cattivo sonno spesso sia l’inizio di un giorno pesante. Quando non si dorme bene, la mattina si resta stanchi e non si riescono a svolgere come si dovrebbe le azioni della giornata. Il sonno nello spot appare come una propria presenza irrisolta sulle spalle del protagonista, visibile agli altri, e causa di impedimenti significativi. Questa presenza si rivela capace di compromettere non solo il benessere individuale ma anche le performance dell’individuo in tutti i contesti sociali, dall’ambiente lavorativo alla sfera famigliare.

Valentina Maran, copywriter creativo di NoAgency, dichiara: “La scelta dello stile narrativo nasce dal desiderio di comunicare un tema delicato come quello dell’educazione al buon sonno ad un target ampio che possa comprendere anche le giovani generazioni.”

 

Credits Campagna

 

Agenzia Creativa: NoAgency Marketing & Communication

Art Director: Luca Schiavo

Copywriter: Valentina Mara

Team Creativo: Federica Brotto

Direttore Creativo: Vanessa Vidale

Production Company: Are Films

Produttore Esecutivo: Fabrizio Cecioni

Casa di Produzione: Are Films

Line Producer: Léa Cau

Assistente di produzione: Ernesta D’Agostino

Regia: Andrea Della Rocca

Assistente alla regia: Lorenzo Mannino

Direttore della fotografia e Operatore: Federico Torres

Assistente Operatore: Chiara Coppolella

Capo Elettricista: Paolo Monetti

Assistente elettricista: Claudio Fambra

Location set: Talent Garden Fondazione Agnelli

 

Segui la diretta di: