WarnerBros. Discovery lancia il nuovo servizio streaming Max con Hbo e Discovery +

WarnerBros. Discovery ha svelato ieri il suo nuovo servizio di streaming, un mix di Hbo Max e Discovery +, chiamato Max. Il nuovo servizio streaming partirà negli Stati Uniti il 23 maggio, per poi approdare in America Latina nell’autunno 2023, in Europa agli inizi del 2024 (l’Italia però dovrà aspettare, essendo in essere fino al 2025 l’esclusiva tra HBO e Sky), nell’area Apac a metà 2024 e in nuovi mercati nell’autunno 2024. I vertici di Discovery hanno pianificato di unire Hbo Max e Discovery + per più di un anno come parte della motivazione per la fusione di Discovery Communications e WarnerMedia, che è stata ceduta da AT&T nell’aprile 2022. MAX, che si presenta con il claim “The One to Watch”, è la piattaforma «da guardare, perché ospita spettacoli che hanno un effetto enorme sulle persone e sulla cultura. È la versione in streaming della Tv da non perdere», ha dichiarato il Presidente e CEO del gruppo David Zaslav durante la presentazione a Burbank, in California.

Su Max confluiranno i contenuti HBO Originals, Warner Bros. lms, Max Originals, l’universo DC, il Magico Mondo di Harry Potter, un’ampia offerta per bambini e i migliori programmi di food, home, lifestyle e documentari dei marchi leader come HGTV, Food Network, Discovery Channel, TLC, ID e altri ancora.

I titoli appena annunciati includono tra gli altri una serie Max Original Harry Potter, un adattamento della serie di libri di J.K. Rowling; una serie Max Original spin-off di The Big Bang Theory; un prequel di Game of Thrones della HBO.

Segui la diretta di: