easyJet sceglie mSix&Partners e Kepler per il media in Europa

Dal 2003 il partner a livello europeo è stato OMD

Dopo una gara, la compagnia aeree britannica easyJet ha scelto di affidare alle agenzie mSix&Partners (nata da una joint venture tra The&Partnership e GroupM) e Kepler la gestione del media planning e il media buying nella regione Emea, Italia compresa.

MSix&Partners guiderà la strategia media, il planning e il buying sui mezzi offline, mentre l’agenzia digitale Kepler guiderà la strategia e gli investimenti nei media digitali. Per la prima volta, la compagnia aerea specializzata nei voli a basso costo e a breve raggio ha optato di lavorare con più agenzie suddividendo gli incarichi.

Le agenzie lavoreranno insieme sulla strategia media media sia per il marchio principale easyJet che per le vacanze easyJet nei mercati chiave del Regno Unito e dell’Europa per “migliorare l’efficacia del marketing” nei principali mercati europei, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Svizzera e Paesi Bassi.

Robert Birge, Chief Customer e Marketing Officer di easyJet, entrato a far parte della compagnia aerea lo scorso anno, ha affermato: «Il loro pensiero strategico, le loro intuizioni e le loro capacità sono davvero di livello mondiale e non vediamo l’ora che questi team si uniscano al nostro più ampio team di marketing mentre continuiamo a reinventare il marketing in easyJet».

Dal 2003 il partner a livello europeo è stato OMD. «OMD fa parte del marketing di easyJet da oltre un decennio – ha ricordato Birge -. L’agenzia e le innumerevoli persone che hanno lavorato con easyJet hanno dato un contributo sostanziale alla crescita di easyJet. Ringraziamo OMD e ogni persona che ha fatto parte del nostro team nel corso degli anni».

L’agenzia mSix&Partners, con sedi anche in Italia (Milano e Roma), è guidata da Aaron Quirk, Chief Executive EMEA che commenta così: Aaron Quirk: «Non potremmo essere più felici di diventare il partner per la crescita di easyJet in tutta Europa. EasyJet è uno dei marchi più forti e distintivi al mondo e ha ancora un enorme potenziale per coinvolgere e servire milioni di viaggiatori». 

Kepler è un’agenzia britannica specializzata in retail media, marketing digitale e CRM. Tra i suoi clienti ci sono brand come HSBC, Sanofi, Hasbro e T-Mobile.

Martin Kelly, Chief Executive nella regione EMEA ha commentato: «Siamo stati ispirati dal viaggio che easyJet sta intraprendendo e siamo entusiasti di essere stati selezionati. Era chiaro fin dall’inizio che il team era alla ricerca di una partnership per accelerare il programma di marketing digitale e siamo entusiasti che Kepler sia il partner scelto per dare vita a questa visione». 

Segui la diretta di: