Spencer & Lewis vince la gara per raccontare il progetto Citylife

Comunicazione istituzionale e promozione della società, del SmartCityLife e del CityLife Shopping District

È di Spencer & Lewis la voce che racconterà ai media le attività, i valori e lo sviluppo del progetto di riqualificazione che ha ridefinito l’anatomia urbana di un intero quadrante, lì dove si estendono i 366.000mq un tempo sotto il tetto di Fiera Milano. Il Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) si è infatti aggiudicato la gara indetta da CityLife S.p.A. e SmartCityLife per le attività di PR & Media Relations che riguarderanno la società controllata al 100% da Generali, la comunicazione dell’avveniristico quartiere CityLife e gli aggiornamenti dall’omonimo Business & Shopping District.

Un percorso trasversale che punta all’incremento della awareness e all’ottimizzazione dei rapporti con tutti gli stakeholder coinvolti nel progetto, oltre che con il pubblico e con la comunità, per posizionare il quartiere come un autentico laboratorio in tema di innovazione e smart cities, al fine di costruire un modello di primo piano a livello nazionale e internazionale, attraverso l’implementazione di nuove tecnologie che consentano di migliorare ancor più l’esperienza per gli utenti del quartiere e portare benefici ai cittadini in termini di sicurezza, qualità della vita e sostenibilità ambientale e sociale.

Aurelio Calamuneri

«CityLife è già da anni sinonimo di eccellenza e avanguardia in tutti gli ambiti in cui rivolge la propria attività, che siano architettonici, tecnologici o sociali. Non possiamo che essere onorati della fiducia accordataci dalla società – commenta Aurelio Calamuneri, PR & Media Director di Spencer & Lewis -. Entriamo a fare parte di un progetto tanto ambizioso quanto ambiziosa è la sfida per tutto il nostro team: raccontare una storia che continua ad arricchirsi giorno dopo giorno, utilizzando una strategia e un linguaggio che coinvolga progressivamente tutti i nostri interlocutori, per valorizzare il significato e il potenziale di un nuovo modello di città, che guarda lontano pur rimanendo vicino a tutti».

Tra le iniziative più imminenti anche il lancio dell’applicazione SmartCityLife, che farà da piattaforma digitale per rendere l’intero quartiere interconnesso non solo fisicamente ma anche virtualmente con chiunque voglia rimanere sempre aggiornato sui servizi e sulla vita del quartiere Smart di Milano, per entrare a essere parte attiva di quella che è stata battezzata come la community dei CityLifers.

Il team Spencer & Lewis che curerà la comunicazione del progetto CityLife è coordinato da Aurelio Calamuneri e gestito dai due PR & Media Relations Manager Mary Tagliazucchi e Alessandro Garavaglia, ai quali è affidata l’operatività ongoing, il coordinamento tra uffici e il dialogo con le istituzioni per conto della società, la comunicazione di crisi, l’ottimizzazione della strategia e il presidio di eventi, appuntamenti e incoming stampa.

Segui la diretta di: