UpTown di Euromilano ispira nuovi modelli abitativi con Absoluta

Il media mix prevede affissioni, stampa, social, digital adv e una videostrategy

UpTown Milano, a partire dal mese di marzo 2023, presenta il suo nuovo e innovativo progetto residenziale: Inspire Uptown. Grazie al percorso avviato a partire da Expo Milano 2015, caratterizzato dal susseguirsi di successi commerciali, dalla realizzazione concreta dei progetti che vedono già oggi oltre 6.000 residenti e dal sinergico sviluppo di tutto il quartiere, Uptown è riconosciuto come il primo smart district di Milano e come parte del più importante progetto di riqualificazione urbana attivo in Italia.

Realizzato da Euromilano, storica società milanese di promozione e sviluppo immobiliare che vede Intesa Sanpaolo come azionista di riferimento, UpTown sta realizzando la più importante nuova centralità metropolitana, insieme a MIND e Merlata Bloom Milano. Dal 2017, precorrendo le tendenze e gli stili di vita urbana emersi negli ultimi anni, Uptown propone la concezione abitativa della città del futuro, che unisce in una visione unica lo spazio abitativo e lo spazio pubblico.

L’obiettivo è realizzare tutte le condizioni per rispondere adeguatamente alle nuove esigenze abitative e migliorare la qualità della vita, amplificare il senso della comunità e dare forma concreta a un approccio sostenibile in maniera coerente con i severi criteri ESG del mondo finanziario, affermatisi a livello internazionale.

Per lanciare il nuovo lotto residenziale, composto da cinque edifici, per un totale di oltre quattrocento appartamenti, chiamato Inspire, Uptown torna in comunicazione con una nuova strategia e una nuova campagna integrata, realizzate in partnership con Absoluta, agenzia strategico-creativa guidata da Alessandro Pedrazzini, che dichiara: «La strategia ha previsto innanzitutto di mettere a sistema con ulteriore efficacia la narrazione del prodotto e quella del distretto nella sua interezza, perché era necessario riuscire a raccontare la portata dell’operazione e della visione sottostante la proposta abitativa: l’unica a Milano ad avere una dimensione di quartiere. Si tratta di un’offerta complessa che necessita di una strategia di comunicazione molto articolata per essere compresa, grazie all’enorme potenziale che si concentra nella centralità UpTown-Merlata Bloom-MIND».

Inizialmente è prevista una fase di comunicazione del distretto, attraverso un videomanifesto e una serie di contenuti realizzati con il contributo di data journalist specializzati, per poi passare alla comunicazione del nuovo lotto, che si connota come prodotto flagship della proposta abitativa di Uptown, con una campagna molto articolata che spazia tra on e offline.

«Grazie ai frutti del lavoro svolto in questi anni e alla nuova sinergia con Absoluta, il racconto di UpTown ormai va oltre la semplice comunicazione di prodotto e assume la forza e la postura di un brand – prosegue Valeria Lorenzelli, Responsabile Marketing e comunicazione di Euromilano -. Con l’evoluzione del progetto Uptown e la presentazione del nuovo lotto, il nostro target di comunicazione cambia ancora dopo le esperienze precedenti. Ci rivolgiamo oggi a persone evolute e dallo spirito internazionale, che vogliono vivere la città nel modo migliore senza dovere rinunciare a spazi verdi, sostenibilità e amenities che migliorino la qualità della vita. Per questo cercavamo una campagna che elevasse il posizionamento del brand e utilizzasse un linguaggio più creativo rispetto a quello abituale del settore immobiliare».

La campagna per il lancio di Inspire mira a esprimere il nuovo concetto di well- living attraverso un trattamento visuale che unisce in modo surreale due livelli di immagine, proiettando dentro al soggetto il beneficio emozionale proposto. Ne discende una campagna con immagini oniriche e impattanti che si sviluppa in una molteplicità di soggetti, rappresentativi di tutti i target.

Il media mix prevede un articolato piano di affissioni, stampa, social, digital adv e una videostrategy. La pianificazione ha avuto inizio il 15 marzo e con vari flight si svilupperà per tutto l’anno.

Credits

Absoluta

Head of Strategy: Alessandro Pedrazzini

Client Leader: Massimo Posse

Account Executive: Fulvia Schiavone

Direzione Creativa Executive: Francesca Luppi, Francesco Pedrazzini

 

Euromilano

Amministratore Delegato e Direttore Commerciale: Attilio Di Cunto

Resp. Marketing e Comunicazione: Valeria Lorenzelli

Resp. Comunicazione e sviluppo prodotti: Martino Iniziato

Ufficio Stampa: Fabio Brioschi

 

Segui la diretta di: