Different lancia l’hub Sport. Alla guida Paolo Laurito

Secondo l’ultima ricerca della la European Sponsorship Association nell’ultimo anno il mercato delle sponsorizzazioni sportive è cresciuto del 17,8%. In particolare, l’anno scorso l’intero mercato delle sponsorizzazioni sportive è arrivato a valere quasi 30 miliardi di euro, con trend in rialzo da qui in avanti. 

Le previsioni dicono che il settore delle sport sponsorship esploderà con una crescita del +41% entro il 2027 rispetto al 2021.

Numeri da capogiro da non poter ignorare: non è un caso che Different già da diversi anni affianchi brand nazionali ed internazionali nella valorizzazione delle loro partnership in svariate discipline.

Paolo Laurito

La Communication Company, parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha deciso di evolvere il rapporto tra i brand e le società sportive lanciando l’hub Sport che vede come responsabile Paolo Laurito, New Business & Sport Director, che afferma: «Crediamo fermamente nello sport, nei suoi valori e nella sua capacità di generare emozioni uniche e straordinarie. Vogliamo supportare le aziende che investono nello sport a ottenere importanti risultati di business lavorando sulla valorizzazione delle sponsorship, che come emerge dai dati pubblicati da Statista sono al terzo posto tra i most trusted advertising channels worldwide, costruendo, come già facciamo in altri ambiti, progetti di comunicazione integrata».

«Le sponsorizzazioni sportive hanno la necessità di essere coerenti ed efficaci per generare valore, e Different con il suo approccio nativamente integrato si pone come partner ideale dei brand che credono nello sport per affiancarli nella valorizzazione dell’investimento. La sponsorizzazione Scalo Milano Outlet & More e Olimpia Milano, che ha recentemente vinto gli LBA Marketing Awards come Miglior Progetto Marketing, e le nostre collaborazioni nel corso degli anni con società sportive come Ac Milan, AS Roma, SS Lazio, FC Internazionale, Bologna FC, Cagliari Calcio, Petrarca Rugby Padova e Powervolley Milano, e con alcuni loro sponsor, sono solo alcune delle nostre soddisfazioni», racconta Davide Arduini, Chairman di Different.

Segui la diretta di: