Agromonte torna in Tv con lo spot “O Venite in Sicilia”. Firma The Beef

A cinque anni dal debutto della sua prima campagna, l’azienda ragusana Agromonte, specializzata nella produzione di salse, sughi e passate siciliane, torna a comunicare in Tv.

Per due settimane, a partire dal 19 marzo fino al 2 aprile, la campagna “O Venite in Sicilia” prevedrà diversi passaggi con due spot da 15 secondi sulle due principali emittenti televisive Rai e Mediaset.

Protagonista della campagna è la Salsa pronta di ciliegino, icona del brand Agromonte, nonché prodotto così apprezzato dai consumatori da essere definito “la Salsa di ciliegino più amata dagli italiani” (Fonte: Nielsen data-IT Modern Distribution – Value sales- Mat February 2023).

Lo spot si apre alternando immagini di terra e di mare per evocare le calde atmosfere della terra siciliana. Perché è proprio lì – come racconta una voce fuori campo dal tipico accento siciliano – che, ancora oggi, si compie un rito reso immutabile nel tempo: in estate le famiglie si radunano per preparare la tipica salsa di ciliegino.

Sono l’amore per la Tradizione, per la Famiglia e per il Territorio i valori su cui punta la comunicazione di Agromonte. Solo grazie a una grande passione, nasce la Salsa pronta di pomodoro ciliegino, icona del brand Agromonte. Lo spot narra, attraverso immagini bucoliche e simboliche, come avviene la produzione di questa salsa corposa e dal gusto inconfondibile: dai campi di pomodoro ciliegino, alla sua lavorazione, all’imbottigliamento e al suo arrivo sulle tavole degli italiani. Gli ultimi frame riprendono una radiosa scena conviviale, dove s’incontrano, quasi a sigillo di autenticità, le diverse generazioni della famiglia Arestia alla guida dell’azienda Agromonte. All’interno di una tipica masseria siciliana, si consuma un momento di grande condivisione a base di pasta con salsa pronta di ciliegino.

Lo spot è stato realizzato dall’agenzia milanese The Beef e prodotto da FilmGood; la regia è stata curata da Fabrizio Mari con il direttore della fotografia Manfredo Archinto.

Il claim “Agromonte. O venite in Sicilia”, firmato dal Copy Antonio Briguori e dall’Art Director Remo Bonaguro, ci invita a una scelta che in egual misura ci porta dritti a godere delle atmosfere iblee: provare il gusto autentico di Agromonte o, in alternativa, andare in Sicilia.

 

Segui la diretta di: