Yakult Plus ricco in vitamina C: la nuova missione in uno spot affidato a PicNic

Dopo gli spot firmati da PicNic per Yakult, prosegue la collaborazione tra il leader dei probiotici e l’agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.

Questa volta PicNic ha ideato la creatività dello spot dedicato a Yakult Plus, da oggi ricco in Vitamina C. Un’idea che nasce all’interno del posizionamento e della strategia creativa sviluppati a livello internazionale e riassunti dallo slogan “Piccola Bottiglietta, Grande Missione”.

Questa volta i protagonisti incontrastati sono la bottiglietta di Yakult Plus, la vitamina C e la nuova missione: contribuire al buon funzionamento del sistema immunitario. Nello spot seguiamo il viaggio della nostra bottiglietta tra nuvole formate da C tridimensionali, che si aprono al suo passaggio… un visual chiaro e potente per veicolare la novità della “ricchezza” in Vitamina C.

«Siamo felici di essere partiti per questa nuova missione che unisce creatività originale e adattamento di un format internazionale” racconta Niccolò Brioschi, Fondatore e Direttore Creativo di PicNic – . Uno spot che rappresenta bene il nostro metodo di lavoro al servizio delle esigenze dei “nostri” brand».

«Con questo spot desideriamo comunicare il focus su Yakult Plus ricco in Vitamina C” – dichiara Daniela Bortolan, Marketing Manager di Yakult Italia -. Credo proprio che ci siamo riusciti…quindi: “anche oggi missione compiuta!” come dice il nostro spot».     

La campagna è on air da domenica 19 febbraio sulle principali reti televisive e su Netflix dal 26 febbraio. A seguire sarà prevista una pianificazione digital. La casa di produzione è Double Vision con la regia di Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti. La post audio è a cura di Screenplay. 

Segui la diretta di: