Cortilia si affida a Publicis Italy / Le Pub per la nuova campagna

Cortilia, l’innovativa food-tech company leader nella spesa online di qualità e Società Benefit certificata B Corp, si affida all’expertise di Publicis Italy / Le Pub per la sua nuova campagna di comunicazione. Fin dalla nascita nel 2011, la mission di Cortilia è quella di connettere consumatori consapevoli e produttori sostenibili attraverso un servizio efficiente in un sistema rispettoso nei confronti delle persone e del pianeta.

Oggi possiamo veramente trovare e comprare tutto quello che vogliamo, ed è possibile farlo scegliendo prodotti autentici e sostenibili che uniscono i ritmi frenetici della città al rispetto dei tempi della natura.

 

Ogni famiglia fa la sua spesa, una diversa dall’altra. Nonostante questo, c’è qualcosa che accomuna quasi tutti gli italiani: il 71%1 si chiede se quello che sta comprando sia sostenibile, ma nella realtà 1 persona su 2 non sa cosa lo sia veramente. Perché la risposta non è sempre semplice: anzi, la verità è che più cose scopriamo sulla sostenibilità, più dubbi ci vengono. Le scelte che caratterizzano il nostro modo di fare la spesa sono quelle giuste? Proprio da questo interrogativo nasce il concept creativo della nuova campagna Cortilia che, insieme a Publicis Italy / Le Pub, mette in scena in modo ironico i dubbi che ci assillano nell’acquisto di un prodotto, stimolando una riflessione sulle decisioni che ogni giorno prendiamo durante la nostra spesa e non solo. In questo ci viene in aiuto Cortilia, il brand che scopre e porta a casa di decine di migliaia di clienti prodotti genuini, freschi e sostenibili per noi e per il mondo che abitiamo. Così, sarà l’offerta di Cortilia a ricordarci se il radicchio è una verdura invernale o estiva oppure se lo yogurt alla frutta è stagionale o meno. Perché “nel dubbio, Cortilia”.

«Fin dalla nascita e da più di 10 anni, Cortilia promuove un sistema di valori completamente differente rispetto a qualunque altro brand o retailer, con la sostenibilità e la qualità al centro. Siamo molto felici di poter raccontare il nostro DNA attraverso questa campagna che sancisce un ulteriore passo verso la crescita del brand e la sua espansione» commenta Roberto Profera, Chief Marketing Officer Cortilia.

Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy aggiunge: «Con Cortilia abbiamo realizzato un progetto che rispecchia l’approccio audace e ironico della nostra agenzia nel proporre creatività impattanti per veicolare messaggi legati a tematiche culturalmente rilevanti. Siamo felici di sostenere un brand che è presente quotidianamente nella vita delle persone per apportarne un valore reale e tangibile. Inoltre, supportare Cortilia in veste di partner strategico e creativo nella comunicazione dell’impegno per la sostenibilità che da sempre li contraddistingue, è per noi motivo di grande orgoglio». La campagna prevede 6 soggetti fotografici e video ed è pianificata in affissione, radio, digital e social.

PUBLICIS ITALY LE PUB

 

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Associate Creative Director: Angela Stasolla

Associate Creative Director: Beatrice Mari

Copywriter Supervisor : Giuseppina Iaccarino

Art Director Supervisor: Alessandra Buchignani

Chief Strategy Officer: Isabella Mulholland

Strategic Planner: Martina Rinciari

Global Client Service Director: Alessandra Sabbione

Groupe Digital Account Director: Valentina De Grandis

Global Head of PR and Communication: Isabella Cecconi

Digital PR Manager: Carol Verde

Chief Creation Officer: Francesca Zazzera

Head of Video Production: Mariella Maiorano

Art Buyer: Caterina Collesano

Production and print managers: Tina Paolella, Daniela Inglieri

 

Data Strategist: Andrea Battista

Social Media Analyst: Alberto Mura

 

 

SIMPLE AG BY LAUNCHMETRICS

 

Production company: Simple Ag by Launchmetrics

Photographer: Lisa Carletta@Simpleag

Stylist: Elisabetta Cavatorta@Simpleag

Designer/food stylist: Mattia Pozzi e Claudia Bagordo

Post-production: Maria Datei

 

 

VIDEO ANIMATION

Motion Design by Ocular Lab

Photographer: Lisa Carletta@Simpleag

 

 

AUDIO POST

Sound Design: ScreenPlay

Speaker: Tommaso Banfi

 

RADIOS:

 

Production: ScreenPlay

Speaker: Tommaso Banfi

 

MUSIC

Music: Rio Kiss Audionetwork

Segui la diretta di: