Alkemy vince la gara per la gestione della presenza social di Enel X

L’agenzia rafforza così il presidio verticale nell’industry Energy & Utility

Nuova importante partnership strategica per Alkemy che è stata scelta da Enel X, società del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico, per l’ideazione, la gestione dei contenuti e il community management dei canali social di Enel X Global Digital Media.

Il team di Digital Marketing di Alkemy, guidato da Mario Varriale, si è aggiudicato il progetto grazie alla capacità di integrare dati, tecnologia e creatività e di tradurli in un approccio unico alla gestione e realizzazione di contenuti di brand.

In particolare, Alkemy ha saputo interpretare in modo puntuale la vision e la mission di Enel X attraverso una strategia social declinata sui diversi touchpoint digitali che ha dimostrato una perfetta sintonia con gli obiettivi di comunicazione del brand.

L’aggiudicazione di questa gara conferma inoltre la profonda conoscenza di Alkemy del mercato Energy&Utility, guidato dal Managing Director Enrico Meacci coadiuvato nel presidio commerciale di Enel dal Client Director Anna Rosa D’Ambrosio.

Mario Varriale, Managing Director del competence center Digital Marketing, ha commentato: «Siamo felici che un partner prestigioso come Enel X abbia apprezzato la solidità del nostro approccio che combina consulenza e creatività con tecnologie e insight data driven. Questo progetto rappresenta per noi una partnership strategica perché ci permette, insieme ad un leader di mercato come Enel X, di rafforzare il nostro presidio nell’industry Energy & Utility».

Segui la diretta di: