Beintoo è la nuova concessionaria per le properties UPDAY per l’Italia e la spagna

La testata online ha un bacino di 3,5 milioni di utenti unici nel nostro paese

Beintoo, adTech company del Gruppo Mediaset, specializzata in digital advertising e data driven marketing, e UPDAY, la piattaforma di notizie più diffusa in Europa, annunciano la partnership che conferisce alla data company il ruolo di concessionaria pubblicitaria delle properties UPDAY per l’Italia.

Frutto di una collaborazione strategica, tra il gruppo tedesco Axel Springer e Samsung, UPDAY nasce nel 2016 come l’app di notizie pre-installata sui device del colosso coreano, e sbarca in Italia, l’anno successivo, ponendosi come un’esclusiva piattaforma d’informazione, che combina un algoritmo di news aggregator con il lavoro di giornalisti esperti nella selezione e cura dei contenuti.

Oggi, UPDAY è diventata, in Italia, una testata a tutti gli effetti e, con un bacino di 3,5 milioni di utenti unici mensili, di cui solo 2 milioni provenienti dal nuovo sito upday.com, si affida a Beintoo per la raccolta pubblicitaria sulle sue properties, dove vengono pubblicate quotidianamente news relative a 12 categorie di interesse, tra cui: attualità, politica, economia, esteri, entertainment, motori e sport. Ma non è tutto: Beintoo sarà infatti anche concessionaria delle properties UPDAY spagnole, consolidando ulteriormente la sua presenza nel mercato iberico. 

«L’accordo con Beintoo è una tappa fondamentale per un’ulteriore crescita di UPDAY nel mercato italiano – dichiara Giorgio Baglio, Country Manager e Direttore Responsabile di UPDAY in Italia fin dal lancio nel febbraio 2017 -. Negli anni UPDAY è cambiata molto, ma il filo conduttore è rimasto lo stesso: la qualità dell’informazione. Ogni giorno offriamo ai nostri lettori un prodotto editoriale imparziale, accurato, al riparo da fake news, sono convinto che Beintoo metterà la stessa cura per portare sulla nostra app e sul nostro sito upday.com una pubblicità di qualità che rispecchi gli interessi degli utenti e li aiuti a compiere le loro scelte quotidiane».

«La gestione pubblicitaria esclusiva di un prestigioso partner editoriale delle news online come UPDAY, costituisce per noi un importante tassello nel progetto di costruzione di un network premium. Questa collaborazione non solo permetterà a Beintoo di consolidarsi ulteriormente nel mercato del digital advertising italiano, ma anche di mettere a disposizione il know how e l’expertise nella pianificazione di annunci data driven», conclude Marina Fedrighelli, Country Manager di Beintoo Italy.

Segui la diretta di: