Nasce Podmaker, piattaforma italiana per il podcast marketing

I Founder della società sono Salvatore Tomasello e Daria La Ragione

Podmaker è la prima piattaforma Italiana dedicata al podcast marketing, creata per essere uno spazio di crescita ed evoluzione per il settore: se il 2022 è stato l’anno dei branded podcast, e questi sono stati realizzati in grande parte da case di produzione, il 2023 sarà probabilmente l’anno degli indipendenti che, grazie a contenuti di valore e a community di riferimento che ne condividono temi e passioni, avranno sempre più spazio.

«È in questo scenario che abbiamo voluto costruire una podcast marketing platform che metta in connessione brand e podcaster, per realizzare collaborazioni e creare un modello di business sostenibile, che aiuti tutto il sistema a crescere e a svilupparsi. Soprattutto senza incorrere negli stessi errori in cui eravamo già caduti nel primo decennio degli anni 2000 con i video e le piattaforme come YouTube» afferma Salvatore Tomasello, Amministratore di Podmaker e Founder della società insieme a Daria La Ragione.

Salvatore Tomasello e Daria La Ragione

Pod come podcast, maker come artigiano: «Podmaker ha un’attenzione speciale per i podcaster indipendenti, artigiani digitali dell’audio – sottolinea La Ragione, Direttrice Creativa e Copywriter con esperienza ventennale nell’advertising -. Investire risorse ed energie su di loro ci è sembrata la risposta giusta all’evoluzione di questo settore». 

La piattaforma offre un database per individuare i podcast su cui investire per campagne che sfruttino i nuovi formati adv dell’audio (host read, mention e branded podcast).

Tomasello, già CEO di Hypercast, ha al suo attivo una lunga esperienza nell’advertising (in Roncaglia e Wunderman Thompson) e nel podcasting, lavorando nell’ultimo anno alla produzione di branded podcast per società italiane e internazionali.

Segui la diretta di: