Coop Italia e I’m not a Robot insieme per Donna. Vita. Libertà.

Donna. Vita. Libertà. Questo lo slogan di quella che per la popolazione iraniana è una vera e propria rivoluzione. Una rivoluzione alla quale anche Coop sceglie di partecipare, movimentandosi in prima linea e movimentando soci, consumatori e opinione pubblica.

Donna. Vita. Libertà. È anche infatti il titolo di una operazione ideata dall’agenzia I’m not a robot. che prenderà vita dall’8 marzo sui principali quotidiani inviterà a sostenere le donne, e tutte le persone coinvolte nella lotta per la libertà. In questo modo l’agenzia, guidata dalla Direzione Creativa Esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi, lancerà una vera e propria raccolta firme promossa da Coop. Questo sarà l’inizio di una movimentazione anche analogica che prevede il simbolico (ri)taglio di una cartolina raffigurante una ciocca di capelli, veicolata da Il Venerdì e Sette a partire dal 10 marzo. Ciascuno di questi segnali raccolti via web e via posta tradizionale, verrà ripreso da Coop e recapitato all’ambasciata iraniana a Roma.

Nel mese di aprile la cartolina verrà infatti veicolata sui principali house organ dell’insegna, oltre che nei negozi delle cooperative, per un totale di circa due milioni di copie.

L’attività è stata presentata da Maura Latini, Amministratrice delegata di Coop Italia, e Marco Pedroni, presidente Coop Italia e Presidente ANCC-Coop a conclusione dell’intervento dell’attivista Parisa Nazari, in occasione della mattinata dedicata a Close The Gap il primo marzo scorso. Già a fine 2022 I’m not a robot ha realizzato per Coop l’annuncio dal titolo La coop sei anche tu, Masha Amini. Il primo segno di un impegno continuativo e unico che non ha eguali nel mondo della GDO.

Credits:

Cliente: Coop Italia

Agenzia: I’m not a robot

Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi

Copywriter Senior: Francesca De Luca

Art Director Senior: Tiziana Mariani

Art Director digital: Nathalie Schwitter

General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera

Account Manager: Vittoria Bassetti

Segui la diretta di: