Acquario di Genova festeggia 30 anni con un nuovo spot firmato PicNic

On air sulle principali reti Tv nazionali e kids, e sul web

L’Acquario di Genova compie 30 anni. Un importante traguardo per la struttura, gestita da Costa Edutainment, che dal 1992 ad oggi, ha accolto oltre 33 milioni di visitatori avvicinandoli al mondo marino e acquatico per consentire loro di conoscerlo, apprezzarne il valore inestimabile, scoprire le principali minacce che ne minano l’esistenza e, attraverso il coinvolgimento diretto in esperienze edutainment, sollecitare un impegno personale per contribuire alla sua salvaguardia. Per celebrare il traguardo trentennale, l’Acquario di Genova festeggia con un nuovo spot Tv firmato dall’agenzia PicNic.

La nuova creatività, con un tono leggero e fresco, coinvolge e mostra i protagonisti di questo impegno trentennale: coloro che lavorano all’interno dell’Acquario, la loro passione e il loro coinvolgimento nel prendersi cura e garantire il benessere degli animali che ospita o che studia in ambiente controllato e in natura e nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Un impegno nel quale lo staff coinvolge il pubblico, avvicinandolo alla bellezza della natura e promuovendo la salvaguardia e il rispetto degli Oceani attraverso attività di educazione, ricerca e conservazione.

Da 30 anni infatti, come dice lo speaker, “… siamo immersi nella natura, insieme a voi”. In linea con la più ampia campagna, lo spot vuole inoltre essere un invito a visitare l’Acquario per festeggiare insieme i 30 anni attraverso il palinsesto di iniziative speciali che di mese in mese accompagneranno i visitatori fino a ottobre 2023. Il video mostra lo staff dell’Acquario in alcune delle aree più suggestive della struttura mentre, intento nelle mansioni quotidiane di cura degli animali, si rivolge al pubblico con un semplice gesto delle mani a formare idealmente il numero 30. Gesto che “contagia” anche il pubblico adulto e dei più piccoli in visita all’Acquario.

Lo spot prevede un primo flight on air da oggi sulle principali reti Tv nazionali e kids e verrà integrato su tutti i canali dell’Acquario di Genova. Per la campagna digital, sono state realizzate altre declinazioni multisoggetto e sono previste anche clip di backstage che mostrano lo staff non solo di biologi e acquaristi ma anche di altre funzioni aziendali e della Direzione che contribuiscono quotidianamente a portare avanti l’impegno dell’Acquario di Genova per la salvaguardia dell’ambiente acquatico. 

Anche lo spot, al pari delle altre declinazioni della campagna multisoggetto, è accompagnato dal logo celebrativo che riprende alcuni elementi del logo Acquario di Genova – il pantone blu del pesciolino stilizzato e lo stesso pesciolino – e inserisce il concetto di immersione subacquea grazie allo speciale effetto grafico utilizzato.

 

Credits

Direzione Creativa: Niccolò Brioschi

Art Director: Elisabetta Petrarulo

Copy: Federica Guidolin

Account Executive: Veronica Grussu

Regia: Filippo Castellano

Dop: Leonardo Castellano

CDP: The BigMama

Executive Producer: Lorenzo Borsetti

Producer: Marta Musumeci

Segui la diretta di: