Equiline avvia la collaborazione con Fattoretto Agency per l’ottimizzazione della presenza online grazie a SEO e Digital PR

Equiline (www.equiline.it) realtà italiana leader di mercato a livello mondiale, specializzata nella produzione di articoli per equitazione, per cavallo e cavaliere (uomo, donna, bambino), per la competizione e il tempo libero, ha da poco avviato la partnership con Fattoretto Agency, agenzia digitale specializzata in SEO per e-commerce. L’obiettivo è quello di costruire una solida strategia SEO, integrata con mirate campagne di Digital PR.

L’azienda, fondata nel 1989 da Paolo e Renato Marchetto, si impegna ogni giorno a creare prodotti unici. Innovazione, tecnicità ed eleganza sono i tre principi che caratterizzano il brand. Una storia fatta di esperienza, ricerca, design italiano, passione per il mondo dell’equitazione e amore per i cavalli.

L’innovazione è da sempre nel DNA di Equiline, vocata verso sviluppo, ricerca di nuovi prodotti e tecnologie per cavallo e cavaliere. Il brand dà forma a collezioni dedicate al jumping, dressage, hunter e completo e, oggi, l’offerta comprende una Main Collection – uomo, donna e bambino – per il mondo della competizione e linee di capi personalizzabili per cavalieri e team. A ciò si uniscono linee dedicate alla competizione e al tempo libero e alle correnti lifestyle del mondo dell’equitazione: Contemporary, Evolution e Glamour.

Ogni prodotto creato rappresenta una vera e propria opera d’arte, nasce dalla conoscenza dei materiali e delle esigenze di cavalli e cavalieri. Equiline crede fermamente nella ricerca e sviluppo, stando sempre al passo e spesso anticipando le innovazioni di mercato grazie ad una visione pionieristica ed ecosostenibile. Benessere del cavallo, soddisfazione dei clienti e rispetto dell’ambiente sono valori imprescindibili. Del resto “Ride into Green” è la filosofia che guida ogni scelta dell’azienda.

Il meticoloso lavoro svolto dagli artigiani del team si integra con l’utilizzo di tessuti tecnici, naturali e traspiranti per realizzare articoli di valore, finalizzati a salvaguardare il benessere di cavallo e cavaliere. Il tutto, naturalmente, coniugato con una minuziosa attenzione verso la vestibilità, la funzionalità, la sicurezza, e ricerca ed investimenti nelle tecnologie più all’avanguardia, per dare forma ad articoli connotati da uno stile e una qualità impareggiabili, tipici del saper fare italiano.

Le prerogative uniche dell’offerta di Equiline saranno valorizzate grazie alla consulenza di Fattoretto Agency. L’agenzia fondata e guidata da Massimo Fattoretto realizzerà iniziative SEO coordinate con campagne di Digital PR, grazie ad una specializzazione affinata in ambito e-commerce.

La consulenza SEO prevede un potenziamento della visibilità del sito sui motori di ricerca per ottenere un incremento in termini di visibilità e fatturato. I programmi di Digital PR ricorrono a network partner autorevoli, funzionali a uno sviluppo della rilevanza del brand. Aspetto essenziale in ottica di potenziamento della brand awareness e della reputazione del marchio.

Il metodo di lavoro è stato ottimizzato nel corso di oltre 15 anni di attività, portando a collaborazioni incentrate sul raggiungimento degli obiettivi dei clienti.

Segui la diretta di: