Rai Pubblicità: strategia total video e total campaign per la copertura di tutti i target

I listini di periodo puntano a confermare i cpg reali del 2022. Confermate anche le promozioni del 5% nelle settimane di Pasqua e del 25 aprile. Ampliati il bacino digitale e il presidio dei canali musicali

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità punta sul consolidamento di un portafoglio video sempre più ampio, multi editore e multi piattaforma, che rafforza la capacità della concessionaria di allargare la copertura su tutti i target.

In uno scenario sempre più complesso e sfidante, la concessionaria mette in campo tutti gli asset per rispondere ai bisogni del mercato: non più una singola soluzione ma un mosaico di opportunità per raggiungere tutte le audience. 

Grazie a un portfolio sempre più ampio e a una logica cross platform, Rai Pubblicità potenzia così la sua total campaing, garantendo al mercato maggiore flessibilità e personalizzazione del media mix in base alle esigenze e alle caratteristiche del target di riferimento. 

Il palinsesto primaverile 2023 targato Rai prevede una stagione ricca di contenuti di eccellenza. I canali generalisti confermano il posizionamento del 2022. Grazie alla presenza dei pillar di prima serata di Rai1, che alterna i migliori titoli dalla fiction all’intrattenimento, a Rai2 che consolida il trend di crescita di inizio anno e alla conferma di tutti i programmi di punta del day time, le stime 2023 segnano un lieve recupero.

I listini di periodo puntano a confermare i cpg reali del 2022. Confermate anche le promozioni del 5% nelle settimane di Pasqua e del 25 aprile. Si consolida l’ampliamento del bacino digital che, dopo il successo di Sanremo, grazie ai canali Vevo può contare su 500 milioni di video al mese, cross-device, profilabili a target, sicuri e con kpi qualitativi molto elevati.

Questi ampi livelli di traffico, sommati alla complementarità dei profili dei singoli canali, rappresentano per i clienti di Rai Pubblicità nuove opportunità commerciali, sia digital sia total video, in grado di raggiungere elevate coperture su tutti i target, in un mercato sempre più frammentato. Aumenta il presidio di Rai Pubblicità dei canali musicali che rappresentano un entertainment alternativo, leggero, coinvolgente e sempre più fruito.

Dopo Radio Italia TV, la prima Tv musicale italiana, i moduli multi-channel si arricchiscono degli spazi di Kiss Kiss TV. Kiss Kiss è l’unica emittente in continua crescita da 5 anni su tutti i parametri TER e la 2a radio italiana per tempo speso con il 76% dell’ascolto composto da adulti 18-54 anni, ben bilanciati tra uomini e donne.

Si rafforza infine l’offerta Rai all’estero: i quattro segnali continentali coprono oggi anche alcuni importanti Paesi europei come la Germania e il Portogallo. Per ciascun segnale, oltre all’acquisto in libera che permette un presidio molto puntuale della programmazione, sono ora disponibili dei moduli settimanali a copertura dell’intero palinsesto.

Qui i palinsesti nel dettaglio

Segui la diretta di: