Edenred Italia, on air la campagna “Fanne buon uso” firmata JAKALA

Valerio Lundini è testimonial della nuova campagna pubblicitaria di Edenred Italia, la società leader delle soluzioni che innovano e semplificano il mondo del lavoro. Nello spot, il comico spiega in una serie di utilizzi improbabili del Ticket Restaurant, come non usarlo: per affettare le verdure, per fermare un tavolo traballante, per “sciabolare” una bottiglia. Una narrazione che fa leva su un linguaggio ironico, quasi surreale. La nuova campagna è stata ideata, scritta e diretta da JAKALA che, oltre al concept creativo, ha curato la progettazione e il design di tutti gli asset strategici. Prodotto da Courage, lo spot racconta il prodotto attraverso una serie di aberrazioni rappresentate con minuzia dal regista Riccardo Digiacomo.

La pianificazione media, studiata e gestita da JAKALA prevede la diffusione sulle reti TV La7 e SkyTg24, sulle stazioni radio Radio24, Radio1, Radio 2, Radio Monte Carlo ed emittenti locali e la sponsorizzazione di alcuni programmi podcast di Radio24. La comunicazione lavorerà in sinergia e a supporto della pianificazione digital continuativa su web, tramite landing page dedicata, e sui canali Meta, LinkedIn, Tiktok, YouTube, Amazon e Sky Digital. Una copertura multichannel che sarà on air dal 12 febbraio all’11 marzo 2023. La campagna “Fanne buon uso” si inserisce all’interno della strategia 2023, in continuità con l’attività di Marketing Mix Model sviluppata ad hoc per il brand Ticket Restaurant. Una strategia di amplificazione e di massimizzazione dell’efficienza sui canali di distribuzione, in ottica di pianificazione continua e con un focus sui contesti più posizionanti.

«Edenred si dimostra ancora una volta un player innovativo – commenta Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA – sempre pronto a sperimentare nuove forme di comunicazione e ad accogliere le nostre proposte. È uno di quei clienti con cui si sviluppa un rapporto di partnership reale. Strategia, fiducia e divertimento, sono sicuramente gli elementi chiave che hanno accompagnato l’ideazione e la realizzazione della nuova campagna».

«Stiamo proseguendo il nostro percorso verso una strategia di comunicazione e acquisizione sempre più innovativa. Il nostro obiettivo è creare una maggiore interazione con gli utenti, attraverso una narrazione ingaggiante, ironica e immediata del prodotto. Per farlo abbiamo deciso, grazie al supporto di JAKALA, di coinvolgere Valerio Lundini che si è dimostrato entusiasta di partecipare al progetto» ha affermato Stefania Rausa, Direttore Marketing & Comunicazione di Edenred Italia.

 

 

Segui la diretta di: