Omnicom Media Group è la nuova global media agency di Philips Domestic Appliances

La creatività era stata assegnata a novembre a Droga5 London

Philips Domestic Appliances ha scelto Omnicom Media Group come global media agency per tutta la sua gamma di elettrodomestici da cucina, caffè, clima, abbigliamento e cura del pavimento in oltre 100 Paesi.

Il business degli elettrodomestici, che è stato venduto alla società di investimento globale Hillhouse Investment nel 2021 per circa 3,07 miliardi di dollari, ha incaricato OMG di implementare un nuovo modello di marketing, concentrandosi anche sul suo programma di crescita accelerata.

Per fare ciò, la centrale supporterà Philips Domestic Appliances attraverso la pianificazione e l’acquisto di media tradizionali, digitali e ad alte prestazioni per l’intero portafoglio di marchi e il programma delle campagne.

La nomina di OMG segue quella di Droga5 London a novembre (vedi notizia) come agenzia creativa globale, subentrata a Dept, che aveva mantenuto il contratto su base temporanea.

Alex de Ruwe, Head of Media di Philips Domestic Appliances, ha affermato: «Con OMG abbiamo trovato un media partner che potenzia la crescita e ci consente di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. La tecnologia, gli strumenti e il talento di OMG portano i media a un livello superiore attraverso l’integrazione, la standardizzazione, l’automazione, la semplificazione e l’innovazione. Attendiamo con impazienza una collaborazione proficua e a lungo termine con la nostra nuova agenzia».

Segui la diretta di: