Working with Cancer (Publicis) estende il suo appello con una campagna media integrata

Working with Cancer, la coalizione cross-industry creata da Publicis Groupe per superare lo stigma e le insicurezze dei pazienti oncologici sul posto di lavoro, lancia un campanello d’allarme globale chiamando tutti a fare la propria parte nel sostenere i colleghi malati di cancro.

Dopo il lancio avvenuto a Davos lo scorso 17 gennaio, per rinforzare il suo messaggio, Working with Cancer estende a tutti il suo campanello d’allarme in occasione del prossimo World Cancer Day. Partendo dalla cruda realtà che a 1 persona su 2 nel corso della propria vita sarà diagnosticata una malattia oncologica, tutti noi abbiamo la responsabilità di supportare i pazienti oncologici sul posto di lavoro. Al centro di questo appello il film “Monday”, diretto da Elena Petitti Di Roreto e Martin de Thurah, che descrive il doloroso viaggio dei malati di cancro e l’importanza vitale di ricevere sostegno sul posto di lavoro. Molti componenti del team di lavoro dietro a “Monday” hanno affrontato una malattia oncologica, o sono stati coinvolti come caregiver, portando la propria esperienza personale e autentica in un film che fa riflettere su un tema di portata universale.

Ottenere un cambiamento sul luogo di lavoro può richiedere diversi anni. E proprio per accelerare questo cambiamento Publicis Groupe fa leva sul potere della creatività e dei media. Una campagna completamente integrata supportata da un investimento media di 100 milioni di dollari donati da partner quali Disney / ABC, NBCU, Warner Bros Discovery, Paramount, Fox, Roku, Snap, iHeart, TikTok, YouTube, NCM, Screenvision, Clear Channel, Lamar, Zeta e Meta, che stanno contribuendo con 1 miliardo di impression, assicurerà che questa importante chiamata sia ascoltata da tutti. Anche Publicis Groupe contribuirà ed è la prima volta in cui una holding company acquista e investe in uno spot del Super Bowl. Arthur Sadoun, Chairman & CEO Publicis Groupe, ha commentato: «Grazie alla coalizione dei nostri partner e al supporto del World Economic Forum, Working with Cancer sta già avendo un impatto positivo sulla vita di 20 milioni di persone. Il nostro impegno nell’invitare sempre più aziende a unirsi al movimento continuerà. Ma è altrettando vitale il ruolo che tutti noi possiamo svolgere sostenendo i nostri colleghi malati di cancro. Ecco perché lanciamo un appello non solo per la consapevolezza, ma per l’azione da parte di tutti, per realizzare un vero cambiamento culturale sul posto di lavoro».

 

Credits

CEO Publicis Groupe France Agathe Bousquet

CEO/CCO Publicis Conseil and CCO Publicis France/Copywriter Marco Venturelli

Head of Art Maud Robaglia

Creatives Laura Aondio & Francesca Vitello

Co Président Prodigious France Christopher Thiery

Head of Agency Production Caroline Petruccelli

Head of Sound Christophe Caurret

Business Director Shannon Eddy

 

Production Company: Henry

Executive Producer Jean-Luc BERGERON

Producer Gaëlle DELAPORTE

Post Production Prodigious e The Mill Paris

 

Music “Divenire” di Ludovico Einaudi

Segui la diretta di: