Morellato Group e Ciaodino, al via nuove collaborazioni con Invibes Advertising per il 2023

Dopo i risultati raggiunti con le campagne realizzate insieme lo scorso anno

Per sottolineare il valore e l’eleganza dei propri brand, Morellato Group e Ciaodino si sono affidati lo scorso anno all’expertise di Invibes Advertising (Invibes), tech company internazionale specializzata in digital advertising tramite formati in-feed.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti, sono state avviate nuove collaborazioni anche nel 2023. Preziosità, contemporaneità e qualità sono alcuni dei valori che contraddistinguono i brand e la comunicazione pubblicitaria di Morellato Group, supportato nella pianificazione digital dall’agenzia Ciaodino.

Durante lo scorso anno, Invibes ha saputo diffondere con successo tali valori tramite i suoi formati disruptive e innovativi, erogandoli su un network editoriale premium selezionato. Una partnership vincente che si è consolidata nel 2022 grazie a un ad planning che ha sfruttato al meglio le opportunità di mercato per raggiungere il target scelto e ottenere risultati ottimali. In particolare, il Gruppo si è distinto per aver approfittato dei momenti più caldi dell’anno tramite delle campagne strategiche in occasione di San Valentino, Festa della Mamma, Fashion Week, MotoGP e Natale, con dei flight dedicati in base al brand e al target desiderato.

Per mettere in risalto l’unicità dei propri prodotti, inoltre, Morellato Group ha scelto alcuni dei formati Invibes che più si contraddistinguono per essere estremamente eye-catching ed engaging. L’advertiser è stato anche uno dei primi clienti a sperimentare le feature esclusive di Invibes, impreziosendo le proprie creatività con l’apparizione di romantici cuori customizzabili per San Valentino e Festa della Mamma e suggestivi fiocchi di neve durante il Natale.

I risultati delle campagne sono stati positivi per tutti i brand coinvolti (tra i quali spiccano Morellato, Lucien Rochat, Live Diamond, Philip Watch e Sector No Limits) e hanno sempre ampiamente superato i benchmark di riferimento come Viewability e VTR. In occasione di due campagne particolarmente tattiche, inoltre, sono stati realizzati degli studi di Brand Lift che hanno confermato la riuscita della strategia definita con Ciaodino. In particolare, i formati scelti per la campagna di Morellato per la Festa della Mamma hanno ottenuto ottimi risultati per quanto riguarda criteri come interesse nel marchio e brand likeability. Anche la campagna natalizia per Sector è stata molto efficace, conseguendo una purchase consideration del 60% (vs benchmark 54%) e un purchase intent del 56% (vs benchmark 54%).

Marisa De Lucia, Client Partner in Ciaodino e Owner del progetto, ha commentato: «Lavorando con un cliente di prestigio come Morellato Group, per noi era estremamente importante trovare un partner che condividesse l’estrema attenzione alla qualità e al risultato, mettendo sempre al centro gli obiettivi di business oltre che il successo delle campagne attivate. Partendo da questi valori comuni, siamo riusciti a trovare subito una sinergia con il team di Invibes che ci ha consentito di utilizzare molti dei loro formati più nuovi e ingaggianti, in grado di mettere in luce il brand e generarne memorabilità».

«La grande sinergia tra Invibes, Morellato Group e Ciaodino ci ha permesso di ottenere risultati molto soddisfacenti e di dare il giusto valore a una delle eccellenze italiane in ambito jewellery – conclude Alvise Zennaro, Country Director Italia di Invibes Advertising -. Siamo davvero orgogliosi della fiducia accordataci in quanto nell’ultimo anno abbiamo avviato nuove collaborazioni con sette brand del Gruppo e sperimentato feature esclusive con un cliente sempre pronto ad innovarsi e stupire».

Segui la diretta di: