Lavazza Qualità Rossa lancia “L’Italia che vorrei” con Marracash, Levante ed Elodie

Lavazza presenta il nuovo progetto ‘L’Italia che vorrei’ con cui torna a celebrare il Paese in cui viviamo e il futuro che sogniamo per le pros sime generazioni. Lavazza Qualità Rossa, la miscela che da oltre 50 anni è protagonista di quel momento quotidiano di piacere che scandisce la vita degli italiani, sceglie tre ar tisti che parlano al cuore dei giovani, incarnando desideri, ambizioni e passioni di tutti gli italiani, per mostrare i valori di un’Italia in continua evoluzione. Marracash, Levante ed Elodie sono chiamati a immaginare ‘L’Italia che vorrei’, un racconto condiviso di un’Italia equa, giusta e libera in cui far vivere le generazioni future.

I tre talent firmano l’edizione limitata dell’iconica miscela, ribadendo i messaggi di cui si fanno portavoce insieme al brand. Il prodotto, nella sua edizione limitata – disponibile per il consumo domestico in caffè macinato, grani e nelle cap sule espresso Lavazza A Modo Mio – si apre attraverso la piattaforma dedicata ad un dialogo diretto con il consumatore, dando la possibilità grazie ad un concorso di assistere live o in streaming alle esibizioni di Marracash, Levante ed Elodie, tre appuntamenti previsti per l’estate 2023 in tre città italiane e dedicati esclusivamente ai fan di Qualità Rossa.

Il nuovo progetto è ideato da VMLY&R e Blue Joint Film, una collaborazione ormai alla seconda puntata dopo il progetto, sempre per Qualità Rossa “Tutta l’Italia in un caffè”, del 2020.

Il progetto prevede un’edizione limitata del pack di Qualità Rossa, un concorso e un’operazione di comunicazione partita il 26 gennaio. Ha dato avvio al progetto un evento dedicato alla stampa e l’on line di una piattaforma interattiva ricca di contenuti esclusivi che prevede anche un concorso on pack dedicato all’operazione e permette di vincere 2 biglietti per uno dei tre concerti esclusivi dei talent, concerti che a luglio 2023 concluderanno l’attività.

L’Italia che vorrei infatti ha una pianificazione media a cura di Wavemaker lunga quasi 8 mesi che interseca attività social continuative curate da VMLY&R e We Are Social, un on air Tv nella settimana di Sanremo, progetti speciali per Fantasanremo ideati e prodotti da Stardust,  una visibilità PR a cura di BCW e molte altre attività nel corso dei mesi.

Inoltre, in linea con valori e messaggi di Qualità Rossa, la collaborazione tra Lavazza e Save the Children ha dato vita ad un impegno concreto ri volto ai ragazzi e alle ragazze di CivicoZero: la creazione di una ‘Basement Room’ nella sede di Roma dedicata alla realizzazione di podcast, dove gli adolescenti stranieri che frequentano il centro possono esprimersi, acquisire sicurezza in loro stessi, e avere a disposizione gli strumenti per trovare il loro posto in un’Italia equa, giusta e libera.

Segui la diretta di: