ONG ACRA: Havas Africa Senegal firma la campagna adv per i diritti dei bambini con disabilità

Una firma internazionale per una campagna locale di sensibilizzazione delle comunità in Senegal. Havas Africa Senegal, parte del gruppo Havas international, ha curato la campagna di comunicazione del progetto DEECLIQ (Decidiamo sull’istruzione per i bambini con disabilità attraverso scelte libere e un approccio inclusivo di qualità), consorzio guidato da ONG ACRA, Onlus che lavora per la cooperazione allo sviluppo e l’integrazione in Italia e diversi paesi in Africa e America Latina, e sostenuto dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Sede di Dakar. La campagna attraverso spot radio e Tv, manifestazioni, incontri con autorità e famiglie, spettacoli teatrali e proiezione di film, ha toccato circa 3.000.000 di persone in 69 villaggi e comuni. 

Havas ha contribuito anche alla realizzazione degli spot video attraverso testimonianze in loco per abbattere gli stereotipi sulla disabilità, dimostrando che le persone con disabilità possono godere appieno dei loro diritti, come quello allo studio, in una terra che fatica a gestire la scolarizzazione di bambine e bambini, specie in situazioni di disabilità. Le produzioni sono state poi veicolate sui canali di comunicazione di ACRA in Senegal e Italia.

La campagna di comunicazione ha registrato: 23 graffiti di sensibilizzazione realizzati, 35 affissioni di cartelli di sensibilizzazione presso scuole e luoghi significativi, 31 filmati di sensibilizzazione diffusi, 30 affissioni pubblicitarie in aree pubbliche frequentate, 20 tavole rotonde di discussione presso radio comunitarie, 718 passaggi degli spot radio e 30 passaggi Tv degli spot video.

Segui la diretta di: