“Hai tutto da guadagnarci”: on air le tre nuove storie dell’adv multicanale di Wallapop. Firma WT

Cosa hanno in comune un calciatore, un pappagallo e la poltrona della nonna? Sono i tre nuovi soggetti della campagna “Hai tutto da guadagnarci” di Wallapop, on air in queste settimane sui principali canali televisivi e online. La piattaforma leader nel mercato della compravendita di oggetti second-hand riprende la campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa internazionale Wunderman Thompson, questa volta però con tre nuove storie.

Il concept rimane lo stesso: le novità, belle o spiacevoli che siano, avvengono nella vita di tutti noi, basta saperle cogliere come opportunità e trasformarle in qualcosa di positivo! Che si tratti della cessione del tuo calciatore preferito a un’altra squadra, del tuo pappagallo che ha trovato un nuovo amico o della nonna che si vanta della suo turbo-poltrona: se si è abbastanza furbi, ogni novità può nascondere un’occasione unica per “guadagnarci” – magari vendendo ciò che non si usa più, o facendo ottimi affari scegliendo prodotti second-hand.

Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop, commenta: «Siamo felici di proseguire la nostra campagna pubblicitaria in Italia con il concept “Hai tutto da guadagnarci”: un’idea giovane e molto appealing per il nostro target di riferimento. Grazie a uno storytelling ironico e fresco puntiamo ad aumentare la consapevolezza del consumatore verso la compravendita di prodotti second hand, un’attitudine che non solo fa bene al pianeta ma è anche un modo facile e divertente per guadagnare soldi extra».

Il brand spagnolo continua quindi a puntare sul mercato italiano, proseguendo la campagna lanciata lo scorso agosto, che incarna perfettamente l’animo divertente del brand, che si rivolge specialmente alla Gen Z e Millennial, attraverso tre differenti soggetti (uno da 30’’ e due da 15’’), nei quali si alternano mondi ed esperienze diversi, mostrando come sulla piattaforma sia semplice e veloce vendere e comprare oggetti di ogni tipo.

Pas Frezza e Luca Iannucci, ECD di Wunderman Thompson aggiungono: «Wallapop rappresenta per noi un partner ideale, non solo per la sua potenzialità creativa, ma anche e soprattutto perché molto affine ai valori di Wunderman Thompson, su tutti il nostro In-It-Together. Lo stesso spirito di collaborazione tra le anime interne dell’agenzia l’abbiamo ritrovato nel lavoro fatto insieme al team Wallapop. Siamo molto molto felici».

 

 

 

CREDITS

Wallapop

 

Creative Lead: Natacha Cano

Brand Strategist: Adrià Valls

Brand and Communication Designer IT: Pietro Russo

Brand Copywriter: Beatrice Chignoli

Marketing Project Management: Sara Comacchio

 

Agenzia creativa – WUNDERMAN THOMPSON

 

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Executive Creative Directors: Pas Frezza e Luca Iannucci

Copywriter Supervisor: Andrea Galanti

Art Director Supervisor: Alessandro Dore

Copywriter: Paulo Dos Reis Carmona

Art Director: Luca Comasco

Account Supervisor: Martina Rastelli

Account Executive Assistant: Luca Lavacca e Carolina Quaranta

Agenzia di Produzione – Skipless

Executive Producer: Franziska Stubenruss

Producer: Camilla Sangermani / Anna Minguzzi

Head of Production: Alessandro D’Imperio

Production Coordinators: Iaia Olivati, Oriele Olivati

Director: Martin Holzman

DoP: Enzo Codaro

1st AD: Alberto Calveri

Digital Content Director: Antonio Morra

Editor: Fabrizio Squeo

Art Department: Max Zucca

Stylist: Carolina Marini

 

Agenzia di Produzione e Post-produzione – Hogarth Worldwide Italy

 

 

Ufficio stampa – Noesis

 Director: Alessia Rebaudo

Senior PR Manager: Cristina Gavirati

Senior PR Manager: Manuela Cera

Senior PR Executive: Rachele Rodolfi

Junior PR Executive: Sara Oliverio

 

Segui la diretta di: