Cannes Lions spinge l’acceleratore sulla sostenibilità

Con l’introduzione di report non obbligatori per gli iscritti

Cannes Lions ha annunciato l’introduzione di report non obbligatori sulla sostenibilità nel processo di iscrizione a tutti i premi Lions nel 2023. Utilizzando l’Action Plan in cinque punti di AdNet Zero come guida, tutti i partecipanti saranno incoraggiati a rendere note le proprie emissioni di C02 durante presentazione. I dati e le informazioni saranno raccolti dal Festival per confrontare le migliori pratiche nella produzione e distribuzione di lavori creativi a livello globale e non saranno inclusi nel processo di valutazione.

Nell’ambito dell’impegno costante del Festival per promuovere azioni sulla sostenibilità, tutte le quote di iscrizione ai Sustainable Development Goals del 2022 sono state donate a cinque enti di beneficenza vincitori di Lions. Ciascuna organizzazione non profit, che sostiene attivamente le ambizioni degli Obiettivi globali delle Nazioni Unite in tutto il mondo, ha ricevuto una quota di 226.860 euro. Dal 2015, Cannes Lions ha donato quasi 2 milioni di euro attraverso i premi SDG Lions e Glass: The Lion for Change combinati, per sostenere progetti vitali in tutto il mondo.

Simon Cook, CEO di LIONS, ha dichiarato: «Crediamo che sia nostra responsabilità collettiva guidare l’azione sulla sostenibilità attraverso la creatività. Ecco perché stiamo incorporando la sostenibilità in tutti i premi. Gli enti di beneficenza vincitori degli SDG Lions mostrano come la creatività possa guidare l’azione per soddisfare le ambizioni degli Obiettivi globali e siamo lieti di sostenere il lavoro in corso di questi enti di beneficenza stimolanti».

Segui la diretta di: