Publicis Foundation lancia Working With Cancer per cancellare lo stigma del cancro sul posto di lavoro

Per superare lo stigma del cancro sul luogo di lavoro Publicis Foundation presenta la sua prima iniziativa globale Working with Cancer in collaborazione con alcuni tra i più autorevoli centri e associazioni per la lotta al cancro, tra cui il Memorial Sloan Kettering Cancer Center (MSK), il MacMillan Cancer Support e l’Istituto Gustave Roussy.

Nell’aprile del 2022 ad Arthur Sadoun, CEO di Publicis Groupe, è stato diagnosticato e curato un cancro. Dopo aver reso pubblica la sua condizione, il manager ha ricevuto migliaia di testimonianze sulle paure che i malati devono affrontare quotidianamente non solo per preservare la propria condizione di salute, ma anche il lavoro. «È una dura realtà, ma, direttamente o indirettamente, ognuno di noi dovrà affrontare il cancro nella vita e sul posto di lavoro – ha commentato -. Le aziende hanno un ruolo chiave da svolgere in questo. Lavorare con il cancro è un’iniziativa sempre più importante, su un fronte in cui molte aziende hanno già investito. Rendendo i loro sforzi esistenti più accessibili e visibili, insieme possiamo ridurre l’ansia e lo stigma del cancro sul posto di lavoro e avere un impatto positivo sulla salute delle nostre persone. Attraverso un approccio veramente collaborativo, un leggero passaggio da parte di tutti diventa un impatto profondo e duraturo per i malati di cancro sul posto di lavoro».

Una realtà drammatica che Working with Cancer si propone di affrontare: come mostra lo spot realizzato ad hoc, il 50% dei pazienti oncologici ha paura di comunicare la diagnosi al proprio datore di lavoro, nonostante il 92% ritenga che il supporto sul luogo di lavoro abbia un impatto positivo sulla propria condizione di salute.

 

Segui la diretta di: