EssenceMediacom confermata global media agency di PlayStation

Sony Interactive Entertainment (SIE), leader mondiale nel settore dell’intrattenimento digitale e interattivo e responsabile del marchio PlayStation, ha confermato EssenceMediacom di GroupM suo partner media a livello globale. L’annuncio arriva dopo una gara partita a maggio di quest’anno (vedi notizia), per l’incarico media di Playstation stimato tra i 200 e i 500 milioni di dollari.

Fonte: Depositphotos

Nel 2016, dopo che WPP si è imposta su Carat e OMD, Mediacom ha assunto la maggior parte delle attività globali del marchio. Ora l’agenzia di WPP, che presto diventerà EssenceMediacom (il lancio ufficiale avverrà nel mese di gennaio 2023), assumerà la strategia media a livello internazionale, tuttavia Sony Interactive Entertainment manterrà in carica anche Dentsu in Giappone e David in Brasile.

La vittoria di WPP segnerà  così un primo importante incarico a favore dalla nuova agenzia.

Infatti “Essence e MediaCom stanno unendo le forze per lanciare una nuova e innovativa agenzia globale progettata per aiutare i clienti a crescere in un panorama dei media in rapida evoluzione” si legge sulla pagina web del Gruppo.

 

Segui la diretta di: