Non è Natale senza il film di Natale di This Is Ideal

Il bello del Natale sono le tradizioni. E tra le tradizioni belle c’è anche il video di Natale di This Is Ideal. Anche in questo 5° appuntamento, “il tono è il frutto di un perfetto mix di autocelebrazione (averlo girato con larghissimo anticipo dimostra una bella dose di proattività) e autoironia, capaci insieme di dare vita a quello che non è altro che l’ennesimo av-vincente… epic-fail!”, si legge in una nota dell’agenzia.

La storia inizia con la più classica e-mail dell’ultimo minuto: quella che rischia di stravolgere l’imminente arrivo delle sudate e agognate ferie estive. Qui inizia il sogno (o l’incubo?) del film di Natale da ideare e produrre ASAP. Una vera doccia fredda per chi era in procinto di partire; la stessa che ridesterà poi il protagonista del film…

Il tono è quello caldo e festoso delle grandi occasioni, reso ancora più nonsense da una location totalmente inaspettata: il film infatti è ambientato in una piscina all’aperto, nel pieno della calura estiva e sotto una fitta coltre di schiuma che sembra la neve di Natale.

A proposito di tradizioni: come ogni anno tutti i protagonisti del film sono gli stessi professionisti che durante l’anno vestono i panni di Creativi, Account, Strategist e Administrative del Gruppo che, tra gli altri, annovera fra i suoi clienti delle vere e proprie star come il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop, Gruppo Reale, Corona, L’Oréal, Unipol Pay e Wella Company. Il film, prodotto da Sala Giochi, è stato diretto dal regista Andrea Losa.

Segui la diretta di: