Per Conad la Comunità è protagonista anche a Natale. Firma Ogilvy Italia

Conad, come ogni anno, sceglie di dare un messaggio di speranza e di vicinanza alle comunità in cui opera attraverso una nuova campagna televisiva animata dal claim “La Comunità ci accompagna sempre, anche a Natale”. Il nuovo film, presente sulle principali emittenti televisive, sarà on air per tutto il periodo natalizio con un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social.

Protagonisti della campagna sono come sempre le persone, in particolare un socio di un punto vendita e un cliente Conad, di nome Luigi. Il racconto vive di dinamiche e piccoli gesti che insieme contribuiscono a creare qualcosa di unico e prezioso, alimentando lo spirito di appartenenza delle persone alla Comunità – intesa come luogo centrale di interazione e relazione – di cui fanno parte.

I “regali perduti” dal bagagliaio di Luigi e recuperati da persone di differenti età che si ritrovano davanti a casa, insieme al socio Conad, testimoniano infatti quanto sia importante agire insieme attraverso valori condivisi, come vicinanza e solidarietà, per sostenere il futuro di tutti e contribuire alla crescita e al benessere delle Comunità in cui viviamo. La creatività è firmata da Ogilvy Italia. La regia è di Tommaso Berté per la cdp The Box Films. Pianifica Media Club.

«Attraverso questa campagna vogliamo rafforzare la relazione e il legame di fiducia con i nostri clienti, rappresentando i valori che da sempre facciamo nostri. Anche per questo Natale abbiamo scelto di raccontare come il dono più grande sia far parte di Comunità coese e unite – dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad -. La relazione con le comunità è per noi un elemento costitutivo, che assume concretezza nel lavoro e nella quotidianità dei nostri soci, espressione del nostro essere “persone oltre le cose”».

Nella campagna Tv spiccano anche i marchi premium MDD Conad: Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, protagonisti del Catalogo di Natale 2022, disponibile nei punti vendita, che si inserisce in modo armonioso in questa cornice valoriale, proponendo ricette e sapori innovativi da condividere e gustare insieme alle persone care.

In questo percorso i prodotti MDD valorizzano territorio, tradizione, innovazione e creatività in cucina, per sorprendere familiari e amici attraverso piatti non solo gustosi, ma in grado di regalare emozioni, affetto e calore. Il concept che guida la linea editoriale del Catalogo è infatti la “sorpresa”. Non i regali che mettiamo sotto l’albero, ma l’amore che portiamo in tavola per stupire i nostri cari.

 

Credits:

Agency: Ogilvy Italia

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Account Supervisor: Consuelo Dionigi

Senior Producer: Lorena Padovan

Creative Team: Omar Ali Hussein e Davide Romagnoli

Planner: Jacopo Cattaneo

Cdp: The Box Films

Regia: Tommaso Berté

Dop: Leandro Ferrao

1st AD: Daniele Fagone

Executive producer: Rocco Bronzino

Producer: Elena Galimberti

Jr producer: Giulia Lazzaroni

Styling: Carmela Debellis

Casting: Face&Place

Scenografia: Arianna Marchetti @studiocontimarchetti

Location Manager: Stefano Lorenzi

Production Manager: Marina Bello

Editor: Francesca Catalisano

Colorist: Daniel Pallucca

Post Produzione Video: Hogarth

Post Produzione Audio: Top Digital

Musica: riarrangiamento “Girasole” di Giorgia – Flavio Ibba – Red Rose Production

 

 

 

Segui la diretta di: