Mymenu su reti Mediaset con la testimonial Giulia de Lellis

Ha appena preso il via e proseguirà per un mese la nuova campagna multicanale di mymenu, primo operatore a capitale interamente italiano nel settore del food delivery, dedicata alla qualità e ai vantaggi del proprio servizio di consegna di cibo. La comunicazione prevede una pianificazione tv su tutte le reti Mediaset, sui principali canali social e digital e una campagna outdoor in diverse città italiane, tra cui Milano, Brescia e Verona. Per   gli   spot   Tv da 15” mymenu  ha  scelto   come    testimonial   l’influencer e personaggio televisivo, Giulia De Lellis.

La campagna, che prevede due soggetti indirizzati a target diversi – una serata in casa con gli amici e due innamorati che scherzano seduti sul divano – si basa sul divertente equivoco, vedendo le immagini delle diverse situazioni e soprattutto ascoltando la voce fuori campo, che siano i protagonisti a preparare i loro piatti. L’ambiente è però perfettamente ordinato e non fa proprio pensare a una cena pronta in poco tempo, così come l’atteggiamento rilassato della protagonista non dà segno di aver preparato alcunché. In realtà, al suono del campanello della porta, si scopre che i veri autori della cena sono i ristoranti di mymenu, che grazie alla professionalità dei propri rider, viene consegnata in perfetto orario sulla porta di casa.

La campagna rientra in un progetto di comunicazione più ampio che include anche una nuova brand identity di mymenu e il nuovo logo, caratterizzato da colori originali e distintivi: il magenta e l’arancione e il nuovo carattere tipografico è lineare e armonioso, il lettering si presenta tutto minuscolo e con un punto finale, a sottolineare quali siano i punti fermi dell’offerta: servizio, persone, cliente, rider e destinazione.

Nello spot, infatti, il puntino animato del logo, stampato sulla borsa del rider, si anima muovendosi e posizionandosi nella schermata di uno smartphone dell’app mymenu, tenuto in mano da uno dei protagonisti. Il puntino finisce la sua corsa e si posiziona vicino al logo: mymenu, consegne a puntino.

«Siamo davvero entusiasti di questa campagna multichannel e multi soggetto che esprime appieno il posizionamento di mymenu e l’esperienza che realmente offre ai nostri utenti quale marchio premium, pensato per creare con il consumatore una connessione tangibile, di valore reale, unita a un ingaggio di natura emozionale» ha commentato Morad Giacomelli, Chief Marketing Officer di mymenu.

La direzione creativa e la produzione dello spot sono di Mediaset. La nuova brand identity è stata ideata e realizzata dall’agenzia Jet’s Group.

Segui la diretta di: