Il “Natale per ognuno di noi” firmato Bauli e McCann

È on air da oggi “C’è un Natale per ognuno di noi”, il nuovo spot Bauli firmato da McCann che, in occasione del Centenario dell’Azienda, rende omaggio all’unicità delle persone, soprattutto a Natale.

Chi ha detto, infatti, che il Natale debba essere uguale per tutti? E che la sua atmosfera gioiosa, affollata e variopinta debba essere vissuta proprio da tutti allo stesso modo? È quello che sembra chiedersi Bianca, la giovane protagonista dello spot, mentre esce di casa la sera della Vigilia: vestita di nero come sempre, la playlist preferita a tutto volume nelle orecchie e poca voglia di seguire il copione natalizio, fatto di acquisti, regali e parenti. Di tutt’altro avviso e umore invece, è il suo fratellino più piccolo, visibilmente elettrizzato per tutto ciò che questa magica festa porta con sé. Sarà proprio uno dei suoi simboli più classici, il Pandoro, a ispirarlo e a permettergli di coinvolgere Bianca in un Natale che, stavolta, somiglierà un po’ anche a lei: è sufficiente un pennarello nero per trasformare l’iconica confezione lilla del Pandoro di Verona Bauli in un dono capace di rendere felice anche la sorella maggiore.

La nuova campagna si inserisce in un filone iniziato nel 2017 con “Due Sorelle” e volto a rappresentare il Natale in modo realistico e non stereotipato: nelle case di ciascuno di noi le Feste vengono vissute in modo diverso, a loro modo unico, e non è detto che l’immagine della famiglia riunita attorno all’albero di Natale rappresenti tutti. Spaccati di vita vera che diventano protagonisti di storie emozionanti ma sempre vicine alla quotidianità vissuta da tanti di noi, ognuno in un modo unico. Protagonista di queste ultime campagne di comunicazione, anche il coinvolgimento diretto delle persone, grazie a una serie di call to action lanciate nel corso degli ultimi anni per stimolare gli utenti a dare la propria visione delle feste e rendere il Natale Bauli ancora più “fatto da ognuno di noi”.  E, a fare da fil rouge, come sempre l’iconico Pandoro di Verona Bauli, realizzato con una lavorazione lenta e ricercata, con ingredienti selezionati e lunghe ore di lievitazione naturale. Il tappeto musicale allo spot è un originale arrangiamento di “A Natale Puoi”.

La campagna, ideata da Bauli con McCann, prodotta da Mercurio e realizzata nelle versioni da 60’’, 30’’ e 15’’, è pianificata da PHD Media fino al 23 dicembre non solo online, sui social e sulla Tv lineare, ma anche su connected Tv e sulle principali piattaforme di streaming.

Nello spot, indossato dal fratellino di Bianca, anche il pigiama limited edition per grandi e piccini, che Bauli ha realizzato in collaborazione con Tezenis – brand del gruppo Calzedonia.

 

 

 

CREDITS

McCann

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Creative Directors: Chiara Castiglioni e Edoardo Aliata

Junior Art Director: Martina Dragotto

Junior Copywriter: Luca Paroni

Digital Editor: Simone Fatone

Content Manager: Maria Vittoria Angelucci

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Chiara Mariotti

Junior Account: Federica Corti

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Head of Production: Michele Virgilio

 

Casa di produzione: MERCURIO

Regia: Adriano Falconi

Dop: Giacomo Frittelli

Executive Producer: Debora Magnavacca

Direttore di Produzione: Antonio Radice Fossati

Producer: Guglielmo Fava

Assistant Producer: Sofia Colombo Serri

Head of Post Production: Roberta Caimi

Editor: Vilma Conte

Grading: Claudio Beltrami

Online & Vfx: EDI

Scenografa: Andrea Rosso

Truccatrice: Antonella Sorrenti

Costumista: Sara Costantini

 

 

“A Natale puoi” di Francesco Vitaloni

Produzione musicale: Sing Sing Music

 

 

PHD Media Italia

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Planner: Gianluca D’Amico, Martina De Carlo

Digital Planner: Chiara Schiavo

 

Noesis Group

Account Director: Sara Cugini

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Executive Creative Director: Daniela Agoletti

Senior Digital PR Manager: Federica Silva

Digital PR Executive: Francesco Palmerini

Senior PR Manager: Cristina Gavirati

Senior PR Executive: Alessandra Marinello

PR Executive: Serena Samuelian

 

Segui la diretta di: