Clementoni on air con due nuovi spot dedicati a Sapientino

Leagas Delaney firma la nuova campagna di Clementoni “Sapientino. Curiosi si cresce.” con l’on air di due nuovi spot che hanno come obiettivo quello di confermare i valori sempre attuali del love brand Sapientino.

 

La nuova campagna di comunicazione di Sapientino, che ribadisce il posizionamento del brand pioniere del gioco educativo e icona dell’intrattenimento dei più piccoli, vuole metterne in luce e valorizzarne un ruolo che, da quasi 60 anni ormai, alimenta l’innata curiosità di ogni bambino, grazie ad una evoluzione coerente e al passo con i tempi. I film rievocano in chiave ironica scene quotidiane familiari a tutti i genitori: domande senza sosta, spesso spiazzanti e scaturite proprio da un momento di gioco con Sapientino. Ed è così che i bambini crescono, una domanda alla volta, grazie a stimoli che suscitano la loro voglia di scoprire se stessi e il mondo.

Tramite “Curiosi si cresce”, Leagas Delaney ha creato un vero e proprio format in cui il gioco viene presentato come “carburante” che alimenta l’insaziabile curiosità dei bambini. Anche in un momento storico come quello attuale, caratterizzato da molteplici sfide e almeno altrettanti cambiamenti, il gioco può assumere – per grandi e piccoli – nuovi e ancora più importanti significati. Sapientino si pone quindi come il brand che più di ogni altro supporta ogni genitore e stimola l’innata voglia di conoscenza dei più piccoli, con esperienze che mettono alla prova la loro intelligenza e li spingono ad esplorare, scoprire e ampliarne i confini.

A supporto della campagna Tv, una pianificazione digital con 12 divertenti preroll che, proprio come le domande dei bambini, non si possono skippare.

Accompagnano i film Sapientino anche 8 nuovi spot per Baby Clementoni e per le linee Scienza&Gioco, Idea! e Crazy Chic, in continuità con il format iniziato nel 2021 e ispirato al nuovo payoff di brand “Tutti i mondi che immagini”.

Le campagne saranno on air in Tv sulle reti più importanti e sui canali digitali con 2 film dedicati a Sapientino nei formati 30” e 15”, 6 film scolari nei formati 20” e 15” e 2 film Baby Clementoni da 15” e 1 film Baby Clementoni da 30”

 

 

Credits

Agenzia: Leagas Delaney

Direzione Creativa: Cinzia Pallaoro, Fabio Pedroni

Art Director: Lorenzo Brazzini, Sara Consalvo

Copywriter: Giulia Basile, Carlo Cavatorta

Cdp: Think Cattleya

Directors: Es.poire, Alessandro Brenta

Segui la diretta di: