Sushi Daily sceglie Gruppo Mediaset per la prima campagna di comunicazione off e on line

Un progetto cross-mediale per aumentare la brand awareness e favorire l’acquisto dei prodotti in store o attraverso il servizio di delivery

Sushi Daily è il brand di produzione e distribuzione di sushi sempre più riconosciuto, in Italia e nel resto d’Europa, grazie ai suoi chioschi distribuiti all’interno di centri commerciali e stazioni. I corner Sushi Daily, come sottolinea il noto brand, nascono con una mission ben precisa: offrire un sushi a regola d’arte grazie all’abilità dei maestri artigiani (sushi men) che ogni giorno, come in un vero e proprio atelier, preparano deliziose ricette sotto gli occhi dei consumatori. 

L’azienda del Gruppo KellyDeli si è affidata a Mediaset per sviluppare un progetto cross-mediale in esclusiva sui mezzi in concessione, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness su un target ampio e trasversale, raccontando il prodotto di qualità realizzato da artigiani esperti con materie prime scrupolosamente selezionate, e di favorire l’acquisto sia in store che attraverso il servizio “delivery” disponibile a Milano.

Un media mix che trova la sua efficacia non solo sul piano strategico, ma anche su quello creativo: la factory di Publitalia ’80 ha infatti curato l’intero processo, dall’ideazione alla produzione di tutti i formati, dando vita a uno storytelling unico e tailor made, volto a valorizzare la passione e la cura riservate alla preparazione di un cibo tanto prezioso quanto autentico.

Il claim, “Cerca il volto della qualità”, accompagna il consumatore in un viaggio in una terra lontana dove una mitica sushi chef, figura ispirata alla fondatrice dell’azienda Kelly Choi, condivide con dei volenterosi allievi tutti i segreti delle sue ricette non senza averli prima sottoposti a prove culinarie difficilissime; solo dopo averle superate darà loro il consenso di andare per il mondo per far gustare ai propri clienti il sapore della cucina tradizionale giapponese.

Attivo dal 6 novembre al 18 dicembre, il progetto prevede il coinvolgimento di Tv, Radio, Tv connesse e Digital Out Of Home: ogni mezzo ricopre un ruolo ben preciso all’interno della strategia di comunicazione per raggiungere efficacemente il target di riferimento.

Il piano Tv, che include un mix di formati (spot tabellare da 15’’ e brand video da 10’’), a rotazione sulle reti generaliste e tematiche, e un formato Long Video da 60’’ all’interno de “Le Iene”, punta a posizionare il brand in contesti premium e raccontare il mondo di Sushi Daily a un’ampia audience. Il famoso programma in onda su Italia1 e “Caduta Libera” saranno, inoltre, il contesto ideale per ospitare un’importante attività di brand integration, dove il sushi diventa protagonista di momenti di divertimento e relax durante le puntate.

Per incrementare ulteriormente la copertura, la pianificazione si estende alle emittenti di Radiomediaset più a target, Radio 105, R101 e Virgin Radio, con un formato tabellare da 15’’ a presidio del media per quattro settimane.

Non solo mezzi lineari: per raggiungere il pubblico in modo più puntuale, l’attività di comunicazione prevede l’integrazione di una campagna addressable con formati display ADD+ su TV connesse, che, grazie all’uso del dato e di creatività interattive, invita gli utenti in specifiche aree geografiche a recarsi nei punti vendita oppure a sfruttare il servizio di consegna a domicilio.

Infine, attraverso il Digital Out Of Home, Sushi Daily presidia con una comunicazione impattante alcuni punti strategici del capoluogo lombardo, dove il brand è presente anche con il servizio di delivery: l’area di Porta Nuova, con la maxi affissione che domina via Vespucci, e gli impianti collocati nei principali ingressi della metropolitana.

Segui la diretta di: