Amaro Montenegro lancia la campagna “Friendship Calling” a firma Armando Testa

 

L’amicizia è al centro della nuova campagna di comunicazione di Amaro Montenegro, “Friendship Calling”, ideata dall’agenzia Armando Testa. A fare da sfondo, insieme al celebre pay off “Sapore Vero”, l’iconico sound logo che compie 25 anni e che ha un ruolo centrale nella nuova campagna integrata, on air e on line fino a fine anno in TV (Rai, Mediaset, Cairo, Sky, Discovery e Dazn), in radio e sulle principali piattaforme digitali (Netflix, Spotify, Meta e YouTube).

«Grazie alle tante campagne di successo – dichiara Gianluca Monaco, Marketing and New Businesses Director di Gruppo Montenegro – Amaro Montenegro è entrato nell’immaginario degli italiani come l’Amaro dal ‘Sapore Vero’ e oggi torniamo on air con una nuova campagna integrata che celebra i valori del brand in maniera innovativa. Torna protagonista l’iconico sound logo, che quest’anno compie 25 anni e che in occasione della campagna si presenta in una versione rinnovata, proprio in un momento in cui l’aumento esponenziale dei touchpoint legati al suono ha moltiplicato le possibilità di sviluppare contenuti creativi e sempre più originali».

Da sempre simbolo di convivialità, Amaro Montenegro viene apprezzato tradizionalmente liscio o con ghiaccio. Negli ultimi anni si sta inoltre affermando sempre di più anche in miscelazione grazie alla sua versatilità, risultato della sapiente lavorazione di 40 erbe aromatiche e di un complesso procedimento di estrazione che rendono il prodotto unico e inimitabile. Sono questi gli ingredienti del successo di uno dei brand più iconici d’Italia che, con “Friendship Calling”, trasforma il suo iconico sound logo in un vero a proprio richiamo dell’amicizia. La sequenza magica delle sei note torna quindi al centro dello spot che vede i protagonisti, alle prese con situazioni di vita quotidiana, improvvisamente attratti da un richiamo irresistibile che li spinge a raggiungere gli amici per un brindisi.

Ma cosa rappresenta oggi l’amicizia per gli italiani? Come si è evoluto questo concetto negli ultimi due anni? Secondo un’analisi AstraRicerche per Amaro Montenegro, per il 74% degli intervistati condividere momenti speciali con gli amici è uno dei veri grandi piaceri della vita. In generale, si prediligono pochi amici veri (57,3%) e di vecchia data (40,4%), anche se trovare nuovi amici è comunque una prerogativa in crescita. Vince, infine, il rapporto diretto rispetto a quello digitale: per il 53% degli italiani la stretta di mano e l’abbraccio restano importanti.

Credits

Cliente: Gruppo Montenegro

Marketing and New Businesses Director: Gianluca Monaco

Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis

Brand Manager Amaro Montenegro: Marco Leonzi

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Creative team: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio, Matteo Giachin Ricca

Social Media Manager: Fabio Cuscunà

Casa di Produzione: The Box

Executive Producer: Antonio Cappuzzello

Producer: Alice Crovato

Regia: Tommaso Bertè

Regia contenuti digital: Manfredo Archinto

DOP: Leandro Ferrao

Stylist: Ingrid Pastore

Art direction: Gaia De Marinis

Editor: Marcello Saurino

Colorist: Daniel Palluca

Musica: Smider

Media: Wavemaker

Segui la diretta di: