Gruppo This is Ideal porta on air il Gorgonzola Dop dal 6 novembre

Dal 6 novembre è online lo spot Tv che dà il via alla nuova campagna integrata del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop realizzata dal Gruppo This is Ideal: Ideal firma strategia e creatività, Outnow reinterpreta in chiave digital e social media, a Sala Giochi è affidata la produzione.

Il film “Il Gusto che Unisce le Generazioni” fa sedere alla stessa tavola Boomers, Gen X, Millennials, Gen Z e Gen Alpha: 8 personaggi per 5 generazioni legate dalla passione per il Gorgonzola Dop, uno dei formaggi Italiani più amati, anche all’estero. «Siamo al lavoro con il Consorzio Gorgonzola dop da un anno ormai e la nostra missione è stata quella di un riposizionamento pensato attraverso il cambio di linguaggio. Si è trattato di un lavoro lungo e strutturato che ha beneficiato di un rapporto di fiducia costruito con costanza e metodo» afferma Stefano Capraro, CEO del Gruppo TII.

La campagna sbarca sui canali digitali con Outnow, anima digital e social di This is Ideal. Più che un adattamento, una vera e propria trasposizione dei contenuti, realizzati ad hoc per ottimizzare le performance e raggiungere target mirati, alimentando il family feeling con lo spot TV.

«La sinergia dimostrata tra le diverse identità del Gruppo in questo progetto è motivo di grande soddisfazione – commenta Giorgia Tosato, CEO di Ideal – ed è il risultato di un modello a integrazione verticale – strategia, creatività, produzione e pianificazione media – che esprime il meglio quando si incontrano competenze specifiche e trasversali. Vedere questo modello sempre più riconosciuto e apprezzato dal Mercato genera ancora più entusiasmo».

Lo spot sarà on air con passaggi in prime time su Rai e Discovery fino al 3 dicembre con un formato da 30” e due tagli da 15”. La campagna social e digital alimenterà i canali Instagram e Facebook del Consorzio fino ai primi mesi del 2023. la programmazione YouTube coinvolgerà anche altri tre mercati europei: Germania, Francia e Spagna. Ad Outnow anche la pianificazione dell’intera campagna, sia sui canali tradizionali che digitali.

In arrivo anche il progetto influencer “Una generazione in cucina” in cui 10 creator si sfideranno ai fornelli per tre mesi mostrando tutte le qualità del Gorgonzola Dop; il progetto si concluderà con la realizzazione del “Menù della Generazione G”, una selezione di ricette che saprà soddisfare il palato di ogni generazione.

 

CREDITS

 

Agency: Ideal

CEO and Executive Creative Director: Giorgia Tosato

Managing Director: Emanuele Bertazzoni

Copywriter: Simone Imberti, Simona Nosenzo

Art Director: Karen Casula

Account Manager: Emilio Araldi

Production Company: Sala Giochi

Director: Andrea Losa

Social Media Agency: Outnow

 

Segui la diretta di: