MediaWorld lancia la campagna firmata Armando Testa per il Black Friday 2022

Da una recente ricerca sul Black Friday di MediaWorld, condotta in collaborazione con Mediaplus, è emerso che, a fronte di una crescita della sua notorietà e del bacino dei consumatori attratti dai saldi, oltre il 32% degli intervistati nutre qualche dubbio sul reale valore delle offerte promosse. Da questa evidenza nasce l’idea del concept della nuova campagna omnicanale del Black Friday di MediaWorld: le offerte del vero, vero, ma davvero vero Black Friday.

Testimonial d’eccezione il comico Frank Matano, che nella campagna interpreta il presentatore del Frank Friday, una improvvisata televendita di prodotti improbabili e offerte senza senso. Sarà la M di MediaWorld, ormai icona della brand expertise, a irrompere in scena per mostrare le vere, vere ma davvero vere offerte del Black Friday.

«Frank ed i suoi goffi tentativi di vendita sapranno sicuramente divertirci, ma la vera protagonista è la forza del nostro Brand che, con l’immagine dirompente della M, raggiungerà i nostri clienti con la promessa di offerte rilevanti» ha affermato Serena Zilio, Head of Marketing, Corporate Communication and Sustainability di MediaWorld.

L’approccio innovativo della campagna si deve al concept creativo realizzato dal Gruppo Armando Testa col supporto strategico di Mediaplus per la pianificazione omnicanale della campagna. Grazie anche al confronto con le principali piattaforme social è stato inoltre possibile realizzare innumerevoli soggetti dedicati sia per i media tradizionali che digitali: Youtube, Spotify, Meta e Tik Tok avranno infatti una serie di contenuti originali e nativi digitali.

«In linea con l’approccio omnicanale di MediaWorld, in cui è il cliente a essere sempre al centro, abbiamo pianificato una campagna che in maniera seamless, attraverso tutti i nostri touchpoint comunica con efficacia» conclude Sara Terraneo Head of Omnichannel di MediaWorld.

La campagna sarà on air per tutto il mese di novembre sulle principali emittenti televisive e radiofoniche, presidiando l’intero arco della giornata e in particolare il prime time (per quanto riguarda la tv) e il drive time (per quanto riguarda la radio). Gli spot tv saranno da 15”, mentre i passaggi radio saranno da 20”.

Credits MediaWorld

Head of Marketing: Serena Zilio

Head of Omnichannel: Sara Terraneo

Digital Advertising Manager & Customer Acquisition Manager: Andrea Tisato

Advertising Manager: Mauro Miccoli

Advertising Specialist: Luca Mondo

Brand Manager: Mattia Alberto De Marco

Social Media Manager: Margherita Dongiovanni

Art Director Manager: Fernando Conti

Credit della Campagna

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team creativo: Wanda Napoletano, Lorenzo Blangiardo

Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Carola Sessa, Chiara Simone

Casa di produzione: AT Studios

Regia: Augusto Storero

Credit Frank Matano

Talent Management: Newco Mgmt

Segui la diretta di: